Jole Virgilio: vero nome, origini, carriera e curiosità sulla cantante

Tutto sulla manfredoniana Jole Virgilio: vero nome, origini, carriera e curiosità sulla cantante, cosa sapere su di lei.

(screenshot video)

Classe 1989, è in gara nella terza puntata di The winner is…, il programma condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5: lei è Jolanda Virgilio, per tutti soltanto Jole, una giovane cantante che sa emozionare con la sua voce. La musica è sempre stata la sua passione fin da bambina, tant’è che a soli nove anni si è iscritta a una scuola di musica per intraprendere lo studio del pianoforte e del canto.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Giovanni Costello, chi è il cantante: carriera e curiosità

Il suo sogno è in ogni caso quello di cantare e prende lezioni da Luca Pitteri, quindi frequenta diversi stage con Giò Di Tonno, il cantante noto per il suo ruolo nel musical “Notre Dame de Paris” di Cocciante. I primi seri passi li muove a soli 11 anni, quando partecipa al concorso “Al chiaro di Luna” svoltosi a Torano Nuovo e si classifica al secondo posto nella sezione giovani.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Gli Operapop: chi sono e cosa fanno nella vita, carriera e curiosità

Cosa sapere sulla giovane cantante Jole Virgilio

La sipontina, l’anno successivo, arriva in finale al Kinder Festival, concorso che vede la direzione artistica di Teddy Reno e Rita Pavone. Negli anni, sono diversi i concorsi, fino ad arrivare a soli 19 anni alla prima importante partecipazione televisiva: al fianco di Mietta è nel talent “I Raccomandati”, presentato da Carlo Conti, dove vince la prima puntata e quindi ottiene l’accesso alla finale. Dunque, davvero lunga la gavetta per la cantante, fino ad arrivare al primo singolo.

Siamo nel 2016, quando esce “Molecole”, brano col quale persegue senza successo la strada di festival importanti, compreso Sanremo Giovani. Partecipa quindi a The Winner Is…, dove batte prima Alfonso Di Berardino con “I maschi” e poi Mirko Algeri con “Wrecking Ball”, quindi viene sconfitta in finale da Alessandro Canino, noto per il brano ‘Brutta’, tormentone di Sanremo 1992. Nel 2019, Jole Virgilio ha pubblicato un altro interessante singolo dal titolo “La turista e il gondoliere nelle sfere di vetro con neve”. Con questo, ha ottenuto un discreto riscontro.

Impostazioni privacy