Giovanni Costello, chi è il cantante: carriera e curiosità

Cosa sapere su Giovanni Costello, chi è il cantante nato a Umbertide, provincia di Perugia: carriera e curiosità, il successo all’estero.

(CC-BY-SA-3.0)

Nato a Umbertide, provincia di Perugia, nel 1966, Giovanni Costello è in gara nella terza puntata di The winner is…, il programma condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Ha studiato musica al Conservatorio di Perugia, si è diplomato e si è poi dedicato all’insegnamento della composizione a Milano. Si è esibito con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Perugia e l’Accademia Chigiana di Siena.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> The Winner is oggi: anticipazioni, concorrenti, vincitori

Nel corso della sua carriera, ha partecipato a diversi festival sia in Italia che all’estero. Ha suonato anche, ad esempio, al Festival di Sanremo con Mino Reitano e Paolo Mengoli, al Giro Festival e all’Umbria Jazz. Nel 2005 esce il suo primo Album da solista “Io senza te“, ma la sua vera grande occasione arriva qualche tempo dopo.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Gli Operapop: chi sono e cosa fanno nella vita, carriera e curiosità

La carriera e tutte le curiosità sul cantante Giovanni Costello

Nella prima stagione del talent show di successo The Voice of Germany, infatti, Giovanni Costello è entrato nella squadra di Xavier Naidoo. Insieme a Rüdiger Skokzowsky ha interpretato la canzone “What a Wonderful World”. Il brano ha raccolto 45 milioni di visualizzazioni su Youtube. Successivamente ha partecipato al progetto della band Sing um dein Leben (SUDL in breve), che è stato creato sotto la direzione di Xavier Naidoo e mette insieme una serie di artisti che hanno partecipato a talent sotto la guida di Naidoo. La superband ha aperto diversi concerti dell’artista.

Nell’ottobre 2012 canta di fronte a 45.000 spettatori, l´inno nazionale italiano, prima di Italia-Germania. Dall’autunno 2013 Giovanni Costello tiene regolarmente concerti con la SWR Big Band. Con questa formazione, hanno avuto davvero grandissimo successo, in particolare nel 2016 hanno tenuto il concerto di Capodanno a Baden-Baden. Sono cinque in tutto i dischi in studio da lui incisi e tante le soddisfazioni che si è tolto con la musica.

Impostazioni privacy