Gli Operapop: chi sono e cosa fanno nella vita, carriera e curiosità

Scopriamo tutto sugli Operapop: chi sono e cosa fanno nella vita, carriera e curiosità, ecco quello che c’è da sapere.

(screenshot video)

Ci sono anche gli Operapop in gara nella terza puntata di The winner is…, il programma condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Si tratta di una coppia di cantanti, Francesca Carli, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore, che fondono la lirica con la musica pop, accompagnando alla grande voce anche una forte presenza scenica.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> The Winner is oggi: anticipazioni, concorrenti, vincitori

I due si sono incontrati durante gli anni del Conservatorio a Pesaro, raggiungendo anche il diploma nel 2005, entrambi con il massimo dei voti. Successivamente, hanno iniziato a lavora nel mondo dell’opera, prendendo parte a grandi classici della lirica. Nel 2006, arriva per loro l’incontro incredibile con Luciano Pavarotti. Il grandissimo e compianto tenore li sprona a credere nelle loro possibilità e ad andare avanti.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Hande Ercel, Love is in the air: avete mai visto la sorella Gamze?

Carriera e curiosità sul duo di pop tenorile Operapop

Arrivano così le prima importanti performance a livello mediatico: nel 2009, vincono il programma “I Raccomandati”, al fianco del più grande esponente del rock italiano, Little Tony. Successivamente, partecipano a tutta una serie di trasmissioni televisive e non solo. Hanno infatti anche la possibilità di esibirsi in contesti internazionali, da Washington alla Libia, passando per la Cina, il Messico e il Canada. In televisione partecipano ai programmi televisivi “La nave di Capodanno”, su Raiuno, “Domenica In”, ” Di che Talento sei” e altri.

Proseguono la collaborazione con Little Tony, con cui duettano nel brano “Torna a Surriento”. Si apre quindi un’altra stagione di tour internazionale. Provano a partecipare al 65° Festival di Sanremo con la canzone Grande Amore, ma per regolamento non possono iscriversi tra le Nuove Proposte. Così la loro canzone viene portata in gara dal trio Il Volo. Nel 2016 prendono anche parte come attori al Film “Una uomo e una voce”, sul grande tenore Beniamino Gigli, poi arriva anche The winner is…, così come molte altre trasmissioni televisive.

Impostazioni privacy