Formula 1, Gran Premio di Francia: dove vederlo

Semafori spenti domani, alle ore 15.00, per il Gran Premio di Francia, settima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1: ecco gli orari di tutti gli appuntamenti del week end francese

(Getty Images)

In vista delle qualifiche, oggi pomeriggio, per la definizione della griglia di partenza del Gran Premio di Francia, settima tappa del calendario iridato di Formula 1, ospitato sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet, l’olandese della Red Bull, Max Verstappen, ha staccato il miglior crono al termine della giornata delle libere. Nella seconda sessione l’olandese ha fatto segnare 1’32″872 precedendo le Mercedes di Valtteri Bottas (1’32″880) e di Lewis Hamilton (1’33″125). Ottima performance di Alonso, al volante della Alpine (1’33″340), quarto davanti alla Ferrari di Charles Leclerc, 1’33″550 il suo tempo. L’altra “rossa”, quella di Carlos Sainz, è ottava: 1’33″698. Nella prima sessione, al mattino, hanno dominato le Mercedes, con Valtteri Bottas davanti al compagno di box Lewis Hamilton, quarto Max Verstappen. Male le Ferrari:11esimo Charles Leclerc, addirittura 16esimo, a quasi due secondi, Carlos Sainz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Christian Eriksen operato e dimesso, va a trovare i compagni

“Mi sento bene ma sono sicuro che la Mercedes sarà di nuovo molto forte sulle piste “normali”, quindi dobbiamo continuare a spingere e continuare a migliorare perché non è mai abbastanza”, ha ammonito l’attuale leader mondiale Max Verstappen. “Finora la stagione è stata abbastanza buona per noi ma dobbiamo ricordare che ci sono ancora molte gare. Sono contento per i risultati avuti finora ma dobbiamo essere là ad Abu Dhabi (ultimo Gran Premio della stagione, ndr): questo è ciò che conta”, ha proseguito stilando un primo bilancio della stagione. Poi Verstappen si è soffermato sulle caratteristiche del circuito francese: “E’ molto rapido, vi sono alcune curve veloci verso la fine del giro e devi anche stare attento al degrado delle gomme”. Nonostante il buon quinto posto nelle libere di ieri, in vista della gara non si fa molte illusioni Charles Leclerc: “A Le Castellet mi aspetto un ritorno alla realtà. Me lo aspettavo anche a Baku e abbiamo ottenuto un quarto posto. Spero di sbagliarmi ancora ma per questo week end dovremo rivedere le aspettative”. Tuttavia, il monegasco non si considera fuori lalmeno dalla lotta per i punti: “Faticheremo un po’ di più rispetto agli scorsi week end, questo circuito ha una velocità media superiore. A ogni modo, non mi aspetto di essere fuori dai punti. Credo che possiamo ambire a essere il quarto, se non il terzo, team, dunque combatteremo con la McLaren e la AlphaTauri”.

Formula 1, ecco dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio di Francia. Gli orari di tutti gli appuntamenti del week end francese

Il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport F1, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1 (canale 201 del decoder satellitare). Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mason Mount: chi è Chloe Wealleans-Watts, la fidanzata del talento

In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Sarà possibile seguirlo, sempre in streaming, anche su DAZN. Inoltre la gara sarà visibile, in differita e in chiaro, anche su TV8. Ecco di seguito gli orari di tutti gli appuntamenti del Gran Premio di Francia 2021:

Sabato 19 giugno

Ore 10.05: Race 1 F3

Ore 11.45: Paddock Live

Ore 12: prove libere 3 F1

Ore 13: Paddock Live

Ore 14.15: #SkyMotori

Ore 14.30: Paddock Live

Ore 15: qualifiche F1 – Differita su TV8 dalle 21.30

Ore 16.15: Paddock Live

Ore 16.40: Race 2 F3

Ore 17.45: Paddock Live Show

Domenica 20 giugno

Ore 11.35: Race 3 F3

Ore 13.30: Paddock Live

Ore 15: gara F1 – Differita su TV8

Ore 17: Paddock Live

Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 20.30: Race Anatomy F1

Impostazioni privacy