Mirko Algieri: chi è il cantante di The Winner is, carriera e curiosità

Cosa sapere su Mirko Algieri: chi è il cantante di The Winner is, carriera e curiosità, la vita privata e i suoi brani.

(screenshot video)

C’è anche Mirko Algieri tra i cantanti che hanno partecipato nel 2017 a The winner is…, il programma condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Nella terza puntata, il giovane cantautore ha portato in gara il brano A chi mi dice, scritto da Tiziano Ferro e portato al successo, come noto, dai Blue. La sua esperienza all’interno del programma non è stata fortunata, ma comunque ha contribuito a farlo conoscere.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Giovanni Costello, chi è il cantante: carriera e curiosità

Allo show, hanno preso parte anche meteore della musica italiana, che di fatto hanno tentato di darsi un’altra possibilità, si pensi ad esempio alle Lollipop, la girl band venuta fuori da uno dei primi talent show, e ad Alessandro Canino, risultato poi vincitore di puntata, che tutti ricordano per il successo di ‘Brutta’ a Sanremo di quasi trent’anni fa ormai.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Jole Virgilio: vero nome, origini, carriera e curiosità sulla cantante

Cosa sappiamo del cantante Mirko Algieri

Il cantautore ha passato la prima fase del gioco e nella seconda fase ha presentato Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, canzone fresca vincitrice del Festival di Sanremo, ma è stato eliminato dalla bravissima cantante sipontina, Jole Virgilio, che presentava il brano Wrecking Balls. Di lui, dopo quella partecipazione televisiva, un po’ di sono perse le tracce.

La sua principale professione, del resto, non è quella di cantante: è infatti account manager per una nota multinazionale e in ogni caso ha inciso un paio di singoli, uno che si chiama Harley e il secondo dal titolo Himalaya. Seguito sul suo profilo Instagram da qualche migliaio di follower, il giovane cantante si esibisce spesso per gli amici ed è innamoratissimo di Rita, insieme alla quale pubblica diverse foto.

Impostazioni privacy