Sabina Stilo, chi è: carriera, curiosità e vita privata

0
212

Sabina Stilo, chi è: carriera, curiosità e vita privata. Conosciamo meglio la conduttrice televisiva e giornalista

Screenshot Sabina Stilo
Screenshot Sabina Stilo

Sabina Stilo nasce a Reggio Calabria il 21 aprile 1968, ed è la più giovane in una famiglia composta da padre calabrese e madre di origine veneta. Legatissima alla propria terra natia, il suo futuro sembra essere orientato verso il mondo dello spettacolo. Sabina inizia a studiare da soprano e il balletto. Impegno, dedizione e la ferma convinzione che quello sarà il suo mondo, la portano ad esordire giovanissima accanto al principe dei presentatori.

Ti potrebbe interessare>>> Mara Venier, torna a Domenica In: Come sta adesso

Le tappe più importanti della carriera di Sabina Stilo

La notorietà arriva sul finire degli anni ’80.  Esordisce, infatti, in televisione nel 1988 con il programma televisivo Serata d’onore, condotto da Pippo Baudo. L’anno successivo passa sulle reti Fininvest dove partecipa al programma comico di seconda serata di Italia 1 Televiggiù, cantando anche la sigla finale Uomini, e nell’autunno dello stesso anno ha fatto parte del cast della trasmissione comica Emilio.

L’estate del 1990 la vede protagonista ancora su Canale 5 nella seconda edizione di Bellezze al bagno, la risposta della Mediaset ai Giochi senza frontiere della Rai. Accanto a lei, nella conduzione, troviamo Marco Columbro. Nel 1991 ha condotto la versione invernale del varietà, Bellezze sulla neve, sempre su Canale 5. Sempre affiancata da Marco Columbro, insieme a Francesco Salvi e Paolo Bonolis, ha fatto parte dello spettacolo di capodanno dal titolo Evviva l’allegria.

E’ il 1996 quando la vediamo protagonista del varietà televisivo Mille lire al mese, condotto da Pippo Baudo e Giancarlo Magalli, dal Teatro delle Vittorie di Roma. Nel 2010 Sabina Stilo ha condotto la rubrica sportiva Formula S su Rai Sport 1. Da settembre 2017 conduce Questioni di Stilo, un programma di interviste a personaggi del mondo della cultura, della moda e dello spettacolo, trasmesso dal canale radiofonico Rai Radio Live.

Attualmente la possiamo seguire nella conduzione del programma Belle Così, in onda su Rai 1 in seconda serata, dove racconta le donne protagoniste del nostro tempo, impegnate nei diversi ambiti lavorativi e professionali.

Ti potrebbe interessare>>> Pippo Baudo: Avrei spento telecamere su discorso di Fedez al Concertone

Sabina Stilo chi è. La sua famiglia

Sabina Stilo è sposata con Massimiliano Maselli, consigliere regionale e la coppia ha due figlie.