Alexis Arts, chi è l’illusionista: vero nome e origini

Alexis Arts, è lo pseudonimo di Danilo Audiello, nasce a Foggia il 5 Maggio del 1986, è un illusionista, attore e ballerino italiano.

Alexis Arts, chi è l'illusionista nato a Foggia (Prestidigitazione.it)
Alexis Arts, chi è l’illusionista nato a Foggia (Prestidigitazione.it)

Nei suoi spettacoli mescola l’illusionismo con diverse discipline artistiche come la danza, il trasformismo, la mimica, il teatro, le ombre cinesi e addirittura le arti marziali.

Dal 29 Maggio del 2009 ha il primato di 6 Guinness World Records, tra i quali c’è anche la liberazione da un paio di manette e da una camicia di forza.

Nei suoi spettacoli riesce a dar vita a diverse rappresentazioni che creano delle atmosfere e dei personaggi capaci di trasportare gli spettatori in un mondo pieno di magia e bellezze surreali.

L’illusionista è specializzato nelle direzioni creative e nella creazione di diversi effetti speciali, tra i quali ci sono le illusioni e le coreografie proposte nei diversi spettacoli in giro per il mondo.

Durante i suoi spettacoli molto dinamici, affascinati e soprattutto imprevedibili, riesce a creare un impatto fuori dal normale, cercando di lasciare gli spettatori sbalorditi e pieni di ammirazione.

Secondo l’artista ogni illusione può essere realizzata sena alcuno sforzo, la maggior parte dei suoi progetti sono ispirati a dei sogni oppure a dei pensieri astratti.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Italia’s Got Talent 2021: chi è Eleonora Di Cocco, l’illusionista di Velletri

Alexis Arts, si definisce un illusionista e fantasista per quello che riesce a creare

L’artista nei suoi spettacoli riesce a rappresentare tutti i molteplici aspetti dell’illusionismo, riesce a proporre l’escapologia, l’ipnosi, il mentalismo, la manipolazione sino ad arrivare ad illusioni fuori dal normale sfoderanto tutta la sua arte nella prestidigitazione.

Nei 90 minuti di spettacolo riesce a stupire con diverse emozioni forti, grazie a questo è riuscito a creare l’Italian Team degli illusionisti che andrà a rappresentare il nostro Paese nella Federazione Internazionale Società Magiche.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Italia’s got talent: Mago Domin, chi è Domenico Di Carlo

Il gruppo ha ottenuto diversi successi agli Europei che si sono tenuti a Marsiglia, da sempre l’artista è stato un figlio d’arte  con la vocazione per lo spettacolo.

Dopo aver fatto una lunga gavetta fiancheggiando diversi artisti, la passione per il teatro gli venne inculcata da Vittorio Gassman, il quale lo spronò a continuare con i suoi studi teatrali.

Impostazioni privacy