Barbara Foria, chi è la comica e speaker: carriera e vita privata

Conosciamo meglio l’attrice comica e speaker Barbara Foria: ecco cosa sapere della sua carriera e della sua vita privata.

barbara, ecco chi è la comica
(Instagram)

Barbara Foria è una delle maggiori esponenti della comicità italiana. Nata a Napoli nel 1975, festeggerà il prossimo 18 agosto 46 anni. Su Instagram, dove spesso condivide foto legate alla sua attività professionale, è seguita da circa 60mila follower. Nel corso degli anni l’attrice comica è riuscita a portare le sue risate non solo sul palco dei teatri, ma anche in televisione e in radio. Non è un segreto che sia una tifosa sfegata del Napoli.

Ti potrebbe interessare anche -> Carlotta Ferlito, ginnasta e influencer: ecco chi è la giovane atleta

La carriera di Barbara Foria

Dopo essersi laureata in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, si è iscritta all’ordine degli avvocati. Tuttavia la sua grande passione è sempre stata fin dalla giovane età quella del cabaret. Dunque, messi da parte libri e toga, ha provato a inseguire la strada della comicità. La sua carriera è iniziata nel 2003, partecipando al Festival del Cabaret in rosa a Torino e vincendolo. Spesso nei suoi spettacoli l’attrice comica ha giocato sull’immagine della single senza speranza e sul dualismo uomo-donna.

A farle acquisire popolarità è stata la sua partecipazione a Colorado, per cui ha lavorato dal 2014 al 2019. Nel 2015 ha iniziato a collaborare con Rtl 102.5 con un programma condotto durante la mattina insieme a Gianni Simioli, “Chi c’è c’è chi non c’è non parla”. Lì ha messo in mostra tutta la sua esuberanza, offrendo agli ascoltatori il suo repertorio di imitazioni.

Nel 2020 la comica è entrata a far parte del cast di Quelli che il calcio, portando le sue simpatiche parodie sulla Rai: tra tutte quelle della conduttrice di Oggi è un altro giorno Serena Bortone e del personaggio di Mamma Angela. Da quest’anno, sempre su Rtl 102.5, ha iniziato a condurre “Noi dire Gol”. Il suo curriculum vanta la partecipazione a numerosi programmi televisivi ma non solo: ha recitato al cinema in “All’ultima spiaggia”, Fausto e Furio”, “Natale da chef” e “Burraco fatale”, e in tv in “Un medico in famiglia”, “Saluti da mamma e papà” e “Un passo dal Cielo”.

Ti potrebbe interessare anche -> Matilda De Angelis, chi è suo fratello Tobia: anche lui attore

La vita privata della comica napoletana

Sulla vita sentimentale di Barbara Foria le informazioni pubbliche sono assai poche. La comica e speaker non sarebbe sposata e attualmente non avrebbe nemmeno un fidanzato. Qualche tempo fa a Vanity Fair aveva rivelato di aver desiderato un figlio e anche di aver avuto una storia d’amore abbastanza importante in passato. Come da lei stessa raccontato, alla sua età è ormai attratta più che dal carattere o dall’aspetto fisico dal “congiuntivo”, e quindi dalla cultura di un uomo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Foria (@barbaraforia)

Impostazioni privacy