Calciomercato Inter, l’indiscrezione dalla Spagna: offerta per Jordi Alba

Bomba dalla Spagna: secondo il quotidiano Mundo Deportivo l’Inter sarebbe fortemente interessata a Jordi Alba e avrebbe già formulato una prima proposta al Barcellona.

inter, offerta al barcellona per jordi alba
Credit: Alex Caparros/Getty Images

Dopo aver ufficializzato l’acquisto lampo di Hakan Çalhanoğlu per il centrocampo, l’Inter continua la ricerca di nuovi giocatori da inserire nella rosa campione d’Italia 2020/21. Tra i piani dell’ad nerazzurro Beppe Marotta ci sarebbe quello di rinnovare la fascia sinistra: l’esterno tuttofare Achraf Hakimi potrebbe essere ceduto per mettere a posto il bilancio, mentre i due terzini mancini attuali, Aleksander Kolarov e Ashley Young, rispettivamente di 35 e 36 anni, non hanno convinto pienamente.

Per questo motivo secondo le indiscrezioni sarebbero già stati sondati alcuni profili importanti. Se in Italia a detta di Sky Sport in cima alla lista dei desideri dell’Inter c’è Marcos Alonso del Chelsea, che già conosce il campionato italiano dopo l’esperienza con la maglia della Fiorentina, in Spagna Mundo Deportivo segnala in prima pagina un forte interessamento per il terzino sinistro blaugrana Jordi Alba, attualmente impegnato agli Europei con la nazionale di Luis Enrique.

Ti potrebbe interessare anche -> Christian Eriksen operato e dimesso, va a trovare i compagni

Calciomercato Inter: l’indiscrezione sull’offerta per Jordi Alba

Il contratto di Jordi Alba con il Barcellona scade attualmente nel 2024. Secondo il Mundo Deportivo, pur essendo un titolarissimo, la sua permanenza non può essere certa a causa del cambio di ciclo annunciato dal presidente blaugrana Joan Laporta: gli unici sicuri di restare sarebbero la stella argentina Leo Messi e il portiere Marc André ter Stegen. In generale, vista la crisi economica del mondo del calcio, l’idea della proprietà sarebbe quella di obbligare i calciatori a un taglio salariale.

Ti potrebbe interessare anche -> Ultimissime caso Suarez, la Procura chiede rinvio a giudizio anche per l’avvocato della Juve

Jordi Alba, oggi 32enne, ha recentemente espresso la volontà di terminare la sua carriera con il Barcellona, tuttavia qualora non dovesse approvare l’eventuale riduzione dello stipendio imposta dal club, non si esclude che possa valutare un trasferimento all’estero. In questo senso l’Inter, neocampione d’Italia e in prima fascia di Champions League, potrebbe essere la squadra prescelta. Inoltre essendoci in Italia un regime fiscale favorevole per gli stranieri, al terzino potrebbe essere garantito il suo attuale ingaggio. Secondo le indiscrezioni i nerazzurri avrebbero già formulato un’offerta, includendo alcuni giocatori che interesserebbero al Barcellona.

Impostazioni privacy