Charlene di Monaco operata alla testa: “Gravi complicazioni”

0
1006

La principessa Charlene di Monaco è stata sottoposta in Sudafrica ad una delicata operazione alla testa. Ecco le sue condizioni. 

(Photo by PLS Pool/Getty Images)

La principessa Charlene di Monaco si è dovuta sottoporre ad un nuovo intervento chirurgico alla testa in seguito a delle gravi complicazioni subentrate dopo una prima delicata operazione. Rimandati anche i festeggiamenti per i 10 anni di matrimonio con il principe Alberto.

Leggi anche -> Emanuela Orlandi, ultime notizie: cosa dice il legale della famiglia

Charlene di Monaco operata alla testa: le sue condizioni

L’intervento a cui è stata sottoposta la principessa Charlene Lynette Grimaldi, si è visto necessario dopo che sono subentrate delle gravi complicazioni alla prima operazione. L’ex nuotatrice olimpionica, infatti, lo scorso mese era già finita sotto i ferri per un’infezione otorinolaringoiatrica, contratta durante la visita nel paese dov’è cresciuta, il Sudafrica. La principessa aveva raggiunto il suo Paese natale a marzo, per portare avanti una delle cause della sua Fondazione: salvare dal bracconaggio i rinoceronti, specie che rischia seriamente l’estinzione.

Dopo aver contratto l’infezione, Charlene è stata operata una prima volta nel mese di maggio. Poi sono subentrate delle nuove e serie complicazioni, di qui la scelta del personale medico di sottoporla ad un nuovo intervento il 23 giugno scorso. La nuova operazione costringe la principessa a delle cure ulteriori che le impediranno di viaggiare per molto tempo. Indefinita, dunque, la data di rientro nel Principato di Monaco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)

Rinviati i festeggiamenti per l’anniversario di matrimonio

Sarà dunque la famiglia reale, composta da papà principe Alberto e i due gemellini Gabriella e Jacques, nati nel 2014, a spostarsi in Sudafrica per far visita a Charlene, come era già accaduto nel mese di giugno, come testimoniano le foto dal profilo Instagram della principessa.

“Le mie chiacchierate quotidiane con Alberto e i miei figli mi aiutano a tenere alto il morale ma mi manca molto la loro presenza. Sono stata fortunata a ricevere la loro visita in Sudafrica ed è stato meraviglioso vederli, non vedo l’ora di essere di nuovo insieme a loro” ha detto la principessa al People.

Nell’intervista, poi, la principessa Charlene ha anche ricordato l’imminente traguardo che sta per raggiungere insieme al marito: i primi 10 anni di matrimonio. “Quest’anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di nozze a luglio, il che è difficile e mi rattrista” ha dichiarato. I festeggiamenti previsti a Palazzo per il 1 luglio, giorno del loro anniversario di nozze, sono rimandati dunque. “Io e Alberto non abbiamo avuto altra scelta che seguire le istruzioni del team medico, anche se è stato estremamente difficile. Lui è stato il supporto più incredibile per me” ha detto ancora Charlene.

Leggi anche -> Vite al limite: Annjeanette Whaley fa causa ai produttori

In attesa di poter festeggiare il grande traguardo tra le braccia di Alberto e nella magnifica cornice del Principato di Monaco, Charlene ha voluto dedicare sui social un commovente video al suo amato principe, ringraziandolo per averle regalato i doni più belli, “i nostri bellissimi bambini”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)