Charlene di Monaco operata alla testa: “Gravi complicazioni”

La principessa Charlene di Monaco è stata sottoposta in Sudafrica ad una delicata operazione alla testa. Ecco le sue condizioni. 

(Photo by PLS Pool/Getty Images)

La principessa Charlene di Monaco si è dovuta sottoporre ad un nuovo intervento chirurgico alla testa in seguito a delle gravi complicazioni subentrate dopo una prima delicata operazione. Rimandati anche i festeggiamenti per i 10 anni di matrimonio con il principe Alberto.

Leggi anche -> Emanuela Orlandi, ultime notizie: cosa dice il legale della famiglia

Charlene di Monaco operata alla testa: le sue condizioni

L’intervento a cui è stata sottoposta la principessa Charlene Lynette Grimaldi, si è visto necessario dopo che sono subentrate delle gravi complicazioni alla prima operazione. L’ex nuotatrice olimpionica, infatti, lo scorso mese era già finita sotto i ferri per un’infezione otorinolaringoiatrica, contratta durante la visita nel paese dov’è cresciuta, il Sudafrica. La principessa aveva raggiunto il suo Paese natale a marzo, per portare avanti una delle cause della sua Fondazione: salvare dal bracconaggio i rinoceronti, specie che rischia seriamente l’estinzione.

Dopo aver contratto l’infezione, Charlene è stata operata una prima volta nel mese di maggio. Poi sono subentrate delle nuove e serie complicazioni, di qui la scelta del personale medico di sottoporla ad un nuovo intervento il 23 giugno scorso. La nuova operazione costringe la principessa a delle cure ulteriori che le impediranno di viaggiare per molto tempo. Indefinita, dunque, la data di rientro nel Principato di Monaco.

Rinviati i festeggiamenti per l’anniversario di matrimonio

Sarà dunque la famiglia reale, composta da papà principe Alberto e i due gemellini Gabriella e Jacques, nati nel 2014, a spostarsi in Sudafrica per far visita a Charlene, come era già accaduto nel mese di giugno, come testimoniano le foto dal profilo Instagram della principessa.

“Le mie chiacchierate quotidiane con Alberto e i miei figli mi aiutano a tenere alto il morale ma mi manca molto la loro presenza. Sono stata fortunata a ricevere la loro visita in Sudafrica ed è stato meraviglioso vederli, non vedo l’ora di essere di nuovo insieme a loro” ha detto la principessa al People.

Nell’intervista, poi, la principessa Charlene ha anche ricordato l’imminente traguardo che sta per raggiungere insieme al marito: i primi 10 anni di matrimonio. “Quest’anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di nozze a luglio, il che è difficile e mi rattrista” ha dichiarato. I festeggiamenti previsti a Palazzo per il 1 luglio, giorno del loro anniversario di nozze, sono rimandati dunque. “Io e Alberto non abbiamo avuto altra scelta che seguire le istruzioni del team medico, anche se è stato estremamente difficile. Lui è stato il supporto più incredibile per me” ha detto ancora Charlene.

Leggi anche -> Vite al limite: Annjeanette Whaley fa causa ai produttori

In attesa di poter festeggiare il grande traguardo tra le braccia di Alberto e nella magnifica cornice del Principato di Monaco, Charlene ha voluto dedicare sui social un commovente video al suo amato principe, ringraziandolo per averle regalato i doni più belli, “i nostri bellissimi bambini”.

Impostazioni privacy