Hana Kim, chi è la cantante sudcoreana di The Winner Is…

Cosa sapere su Hana Kim, chi è la cantante sudcoreana di The Winner Is… la sua voce ha sorpreso davvero tutto il pubblico.

(screenshot video)

Nella quarta puntata di The winner is…, il programma condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5, scopriamo una voce di una cantante lirica. La giovane donna ha sorpreso davvero tutti. Parliamo di Hana Kim. Sudcoreana di Seul, classe 1980, la giovane cantante ha conseguito il diploma di canto alla giovanissima età di 18 anni. L’anno dopo arriva a Roma.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Giovanni Costello, chi è il cantante: carriera e curiosità

Infatti, ha vinto una borsa di studio al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Da quel momento in poi di fatto non abbandona mai il nostro Paese. Diventa subito nota nel mondo dello spettacolo per aver vinto diversi concorsi nazionali e internazionali. Tra questi, una certa importanza ha ricoperto il “Premio Vincenzo Bellini” a Caltanissetta nel 2003.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Jole Virgilio: vero nome, origini, carriera e curiosità sulla cantante

Cosa sapere sulla nota cantante lirica Hana Kim

Ha successivamente vinto il “Foyer Des Artistes” presso il Teatro dell’Opera di Roma nel 2005 e si è esibita con grandissimo successo nei principali teatri italiani. Solo nella Capitale, ha cantato al Teatro dell’Opera, a Palazzo Barberini, al Parco della Musica, al Teatro Olimpico. Ha cantato inoltre, mostrando le sue doti innate, al Teatro Arcimboldi di Milano, l’Anfiteatro romano di Lecce e il Teatro Consorziale di Budrio. Oltre che in Italia, si è esibita anche in Germania, Inghilterra, Svezia, Francia, Spagna.

Nel 2009 ha cantato anche in un festival negli Stati Uniti, quindi ha avuto la possibilità lavorativa di cantare e collaborare con MSC Opera Crociere. Il suo nome è sicuramente molto amato anche a livello televisivo, proprio grazie alla partecipazione a The Winner is… Diplomata in canto lirico presso il conservatorio F. Torrefranca, si è poi specializzata, completando gli studi biennali di secondo livello di canto lirico presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Insegnante al Santa Cecilia, tra i suoi brani in repertorio estratti da “Elisir D’amore”, “Traviata”, ‘”Requiem” di Mozart.

https://www.youtube.com/watch?v=Lyj1qmvSQPo

Impostazioni privacy