La vendetta di Luna: chi è Lisa Vicari, la giovane protagonista

La vendetta di Luna ha come protagonista l’attrice tedesca di origini italiana: qual è stata la sua carriera

Lisa Vicari
Lisa Vicari (Getty Images)

Il film di genere thriller diretto da Khaled Kaissar, La vendetta di Luna, ha come protagonista Lisa Vicari. È lei che nel film del 2017 feste i panni di Luna, la giovane che vede la proprio esistenza distrutta da un evento terribile.

Durante una cita in montagna con tutta la sua famiglia, i proprio cari vengono assassinati a sangue freddo. Scopre dopo che quella felicità era un’illusione e che quella sua vita era tutta una finzione. Il padre era in realtà un agente segreto russo. Luna riesce a fuggire, si salva, ma vuole comunque vendetta.

Il padre era ritenuto un traditore così come Hamid, l’amico e anche lui agente segreto. È sotto la sua protezione ma rifiuta l’invito di andare all’estero se non dopo aver fatto giustizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reazione a Catena, Tre da Cento nuovi campioni con parolaccia

La vendetta di Luna, le esperienze sul set di Lisa Vicari

Getty Images

Lisa Vicari è nata a Monaco di Baviera nel 1997 e come chiaramente suggerisce il nome ha origini italiane. Recita fin da bambina e a soli 12 anni c’è l’esordio interpretando Anna, uno dei personaggi principali del cortometraggio Tunnelspiele.

L’anno successivo ottiene una piccola parte in Hanni & Nanni poi il ruolo di Viki in Viki Fichi in un altro cortometraggio firmato questa volta da Natalie Spinell. Luna è certamente il ruolo che le ha dato maggiore visibilità ma in quello stesso anno è tra le protagoniste della serie di Netflix Dark con il ruolo di Martha Nielsen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europei, l’Italia s’inginocchia o no: la linea della Figc

Gli ultimi due film sono del 2018 e del 2020. Il primo, Schwimmen, è diretto da Luzie Loosedove e interpreta il ruolo di Anthea mentre nel secondo, Isi & Ossi, è la protagonista al fianco di Denni Mojen.

Impostazioni privacy