Incidente+Statale+18%3A+muore+Mario+Zingone%2C+lo+chef+di+Angri
ck12it
/2021/06/29/angri-mario-zingone-chef-morto-incidente-stradale/amp/
Cronaca

Incidente Statale 18: muore Mario Zingone, lo chef di Angri

Published by
Giuliana Macaluso

Lo chef Mario Zingone è deceduto a 36 anni la notte scorsa per un incidente stradale. Stava rientrando a casa ad Angri con la sua moto, ma si schianta con due 18enni in auto.

Mario Zingone ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla Statale 18 nel territorio del comune di Sant’Egidio del Monte Albino.

L’uomo era in moto, e si sarebbe scontrato contro un’auto con a bordo due ragazzi. Nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza e il trasporto presso l’ospedale Umberto I di Nocera, per Mario non c’è stato nulla da fare. Mario è morto in ospedale, mentre a casa lascia la moglie e 4 figli. L’uomo aveva 36 anni, ed era noto per il suo lavoro da chef.

Nell’altra vettura c’erano due 18enni, un ragazzo originario di Pompei, ed una ragazza di Scafati. Entrambi sono rimasti feriti ma non in maniera grave.

Ad indagare sull’accaduto sono i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Zingone, originario di Castellammare di Stabia, lavorava presso il noto ristorante “Il Bagatto”, nel comune di Pagani, nel salernitano.

Chi era Mario Zingone

Mario Zingone, viveva e lavorava nella comunità di Angri, in provincia di Salerno, ma era originario di Castellammare di Stabia. L’uomo coltiva la sua passione fino a farne il suo mestiere e segue le orme del fratello. Entrambe cercano insieme un’esperienza culinaria locale, radicata ai prodotto che il loro territorio offre.

POTREBBE INTERESSARTI: Chiara Gualzetti: tre anni fa un altro giovane ucciso vicino Monteveglio

Mario però non rimane fermo nella sua amata provincia, ma appena compie la maggiore età inizia la sua carriera lavorativa in giro per l’Italia e all’estero. Il ragazzo trascorre la stagione estiva prima in Corsica e poi si ferma per otto anni nella bellissima isola sarda. Mentre quella invernale la trascorre in Svizzera, Germania e poi Londra, dove trova lavoro nel ristorante italiano “5 Pollen Street” e ha l’opportunità di collaborare con lo chef stellato Stefano Cavallini. Tornato in Italia lavora per alcuni anni in Costiera Sorrentina per poi ritornare dalla sua famiglia nella provincia salernitana.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

8 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago