Erika+Pierno%2C+28+anni+dalla+scomparsa%3A+un+giallo+mai+risolto
ck12it
/2021/06/29/erika-pierno-scomparsa-giallo-mai-risolto/amp/
Cronaca

Erika Pierno, 28 anni dalla scomparsa: un giallo mai risolto

Published by
Redazione Cronaka12

Le tracce di Erika Pierno si sono perse a Torino nel 1993 quando aveva 21 anni. Da allora tante piste ma nessun risultato

Erika Pierno, foto Chi l’ha visto

L’estate era nel suo pieno nel 1993 ed era un giorno qualsiasi quando il 26 luglio a Torino Erika Pierno scomparve nel nulla. È morta? Si è allontanata volontariamente per rifarsi una vita totalmente nuova? L’hanno fatta sparire? Nessuna risposta a queste domande come in tanti altri casi simili.

Erika di ricominciare a vivere ne aveva bisogno visti i problemi di droga e gli ambienti poco tranquilli che frequentava, i primi che mamma Pina aveva indicato a chi si occupava della sua scomparsa. Le piste potevano portare a varie persone e città: anche il fidanzato aveva problemi con la droga ed era andato in Spagna a disintossicarsi; si era pensato che anche lei prese questa decisione senza dir nulla a nessuno, ma non ci sono tracce che portano al parse iberico.

Vicenza è stata l’ultima città dove ha vissuto, ospite di un amico, estraneo ai fatti, appureranno le indagini. Stesso destino per il facoltoso commerciante di Roma, l’uomo che ammise di averla frequentata ma con la sua scomparsa non aveva a che fare nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Orlando Merenda morto suicida, l’ultima ipotesi: era ricattato

Erika Pierno e il mistero della foto

C’è un omicidio con il quale forse la storia di Erika si lega. Negli ambienti poco raccomandabili frequentati dalla ragazza incontra un giovane coinvolto forse in fatti di cronaca. In uno certamente ma non è stato reputato responsabile. Si tratta di un omicidio avvenuto qualche prima della scomparsa di Erika. Ci fu una lite con un morto e il ragazzo in questione fu accusato e scagionato di omicidio. Anche Erika fu sentita dai magistrati, poi scomparve.

C’entrava qualcosa in quell’episodio? Altro elemento che mette i due fatti in correlazione quella volta andò al pronto soccorso per overdose e da lì voleva scappare perché c’era anche quel ragazzo di lei innamorata e che la perseguitava. Raccontò delle attenzioni di lui alla mamma che anni dopo trovò una foto della figlia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia nella morsa del caldo: temperature record! Gli ultimi aggiornamenti

Sguardo perso con atteggiamenti “particolare” e poco vestita: uno scatto che riportò molte ombre. Dove fu fatto? Forse in via Duchessa Iolanda perché questo è l’indirizzo scritto sul retro. Sembra una casa opulenta e sullo sfondo ci sono un talismano e una porcellana. Un appartamento elegante ma anche in questo caso le ricerche non portano a nulla.

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

2 mesi ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 mesi ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago