È morto il deejay Freddie Villarosa, musica in lutto

Addio a Freddie Villarosa, musicista tutto tondo molto amato soprattutto nel fiorentino e apprezzato per doti umane e artistiche

Freddie Villarosa
Freddie Villarosa (foto Facebook)

Era noto soprattutto nel mondo della notte fiorentina Freddie Villarosa, uno dei più amati deejay è scomparso a causa di una broncopolmonite a 58 anni. Fernando Faiola, questo il suo vero nome, da più di vent’anni sulla cresta dell’onda ha fatto appassionare e ballare milioni di persone.

Noto soprattutto per la conduzione di programmi di Novaradio ha toccato vari generi, dal jazz all’afro ma era amato anche per le sue doti umani oltre che professionali, dice chi gli è stato vicino e chi con lui ha lavorato, cosa che ha fatto fino a qualche settimana fa.

C’è stato poi il ricovero e solo in quel momento ha lasciato quello che era la sua passione e il suo lavoro. Questa mattina alle Cappelle del Commiato a Careggi c’è stato il saluto dei pochi poi nel pomeriggio si terrà la cerimonia funebre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Firenze, muore schiacciato dal trattore: aveva solo 24 anni

Freddie Villarosa, una lunga storia con Novaradio

Freddie Villarosa
foto Facebook

A qualcuno piace Fred, Jazzline sono alcuni dei programmi che ha realizzato dal 1992 con l’emittente fiorentina e per la “costruzione di Novaradio così come tutti la conoscono”, ha scritto l’emittente radiofonica che lo ricorda per la sua “mostruosa passione e cultura musicale” ma soprattutto per la sua “travolgente allegria, il suo spensierato e contagioso casinismo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Commissario Montalbano, arriva la conferma: 2 nuovi episodi

Alle fine del post su Facebook c’è anche la firma dell’Arci di Firenze. Villanova era infatti anche molto legato e attivo nel mondo dell’associazionismo e dei centri sociale che in queste ore lo stanno ricordano sul social. Un duro colpo non solo per la musica ma anche umanamente per l’ha conosciuto che ha sempre speso belle parole per lui non solo ora che è scomparso.

Impostazioni privacy