Firenze, muore schiacciato dal trattore: aveva solo 24 anni

Ennesimo incidente sul lavoro: a Greve in Chianti, in provincia di Firenze, un giovane di 24 anni muore schiacciato dal trattore a cingoli

(Getty Images)

Neanche in piena estate si arresta la spirale delle “morti bianche“, gli infortuni mortali nei luoghi di lavoro. L’unica differenza è rappresentata dal contesto lavorativo in cui maturano tali tragedie umane: dopo il bracciante agricolo di 27 anni morto dopo aver lavorato molte ore sotto il sole, a temperature elevate, nelle campagne di Brindisi, incidente mortale anche a Greve in Chianti, piccolo centro della cintura metropolitana di Firenze: un ragazzo di 24 anni è morto schiacciato da un trattore a cingoli mentre stava lavorando nell’azienda agricola “Panzanello”, sita in località Panzano. Il mezzo, come reso noto dai carabinieri, si è ribaltato mentre il giovane stava lavorando in un uliveto in pendenza: stando a una prima ricostruzione, a causa del terreno scosceso il giovane ha perso il controllo del mezzo e cadendo è rimasto incastrato sotto il mezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tragico incidente a Sirmione: 30enne finisce contro un albero e muore

È il secondo incidente mortale del genere in appena tre giorni nel Chianti: sabato scorso un 59enne ha perso la vita travolto da un trattore in località Uzzano, sempre nel territorio di Greve in Chianti.

Firenze, muore schiacciato dal trattore: aveva solo 24 anni ed era originario di Roma

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Greve in Chianti e della compagnia di Figline Valdarno così come gli operatori sanitari del 118 che, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 24enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Denise Pipitone, Piera Maggio: ecco dove inviare le segnalazioni

Lorenzo Fino, questo il nome della vittima, nato a Roma il 3 ottobre 1997, era stato regolarmente assunto dall’azienda agricola “Panzanello”, con annesso agriturismo, di cui è titolare lo zio e dove era domiciliato.

Impostazioni privacy