Sangiovanni, il cantante svela: “In passato ho sofferto molto”

Sangiovanni, il cantante dei record dell’ultima edizione di Amici si è concesso ai microfoni di TV, Sorrisi e Canzoni. Tra i temi analizzati anche alcuni poco piacevoli

sangiovanni
(screenshot video)

Sangiovanni, il cantante classe ’03 si è confidato in un’intervista a 360° ai microfoni di ”Tv, Sorrisi e Canzoni”.

Tra i temi analizzati ha parlato di aver sofferto di paranoia e ansia: “Avevo dei grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho pure preso alcuni medicinali. Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere canzoni le cose sono migliorate sul serio”.

Nel dettaglio, ha affermato: “La scuola era diventata un inferno. Un conto è quando vieni bullizzato dai compagni, un altro conto è quando anche i professori ti dicono: ‘Tu non combinerai mai niente nella vita’. Mi chiudevo in camera senza amici, ero sicuramente incompreso”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Amici, il cantante Sangiovanni insultato per strada: la sua reazione

Sangiovanni, le dichiarazioni del cantante di Malibù

Il cantante ha poi continuato affermando: “Quel periodo di disagio mi ha portato a essere un uomo grande troppo presto. Non sognavo, non giocavo e tenevo tutto dentro”.

Sulla sua esperienza ad Amici, Sangiovanni, ha sottolineato come sia stata un vero toccasana per lui: “Ho trovato il mio posto nel mondo. Quando ti senti diverso hai due strade: o diventi quello che gli altri vogliono o inizi a gridare al mondo chi sei davvero. E Amici mi ha permesso di urlare”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Giulia Stabile e il sorriso della ballerina più amata di Amici 20

Sempre in relazione ad Amici ha proseguito: “Sono entrato nel talent in una situazione in cui non stavo affatto bene e in quella dimensione magica in TV, grazie a Maria De Filippi e tante persone incredibili, ho trovato me stesso. Sono onesto, avevo paura di uscire e tornare alla triste normalità e invece ho scoperto che quella piccola casetta fatta di libertà, gioia e colore è diventata enorme come tutto il mondo”.

Impostazioni privacy