Drag Race sbarca in Italia: svelati i nomi della giuria

Ai nastri di partenza nel nuovo palinsesto di Discovery Plus c’è anche Drag Race Italia: lo show di RuPaul arriva con una giuria d’eccezione. I nomi sono già stati annunciati.

drag race italia: i nomi della giuria
Photo by Lisa Maree Williams/Getty Images

È ufficiale: Drag Race approda anche in Italia. La famosa competizione televisiva tra Drag Queen andrà in onda su Discovery Plus a partire da novembre. L’annuncio è arrivato durante la presentazione dei palinsesti dell’emittente americana da parte di Laura Carafoli, Chief Content Officier di Discovery Italia. “Un programma consolidato con alle spalle 19 Emmy Awards”, ha ricordato, spiegando che tutti i dettagli saranno approvati dallo stesso ideatore dello show, RuPaul.

Le audizioni sono state organizzate in modo tale da “rappresentare l’Italia da Nord a Sud” e si sta collaborando anche con gli attivisti della comunità Lgbtq “perché ci sono storie importanti dietro i concorrenti”. Secondo le anticipazioni non sarà un conduttore a portare avanti lo show, ma le tre personalità individuate per comporre la giuria di Drage Race Italia.

Ti potrebbe interessare anche -> Love Island Italia: quando andrà in onda l’ultima puntata del dating show

La giuria di Drag Race Italia

La nota competizione tra Drag Queen sarà giudicata da persone già note nel mondo dello spettacolo e della televisione italiana, che più volte si sono schierate a favore della comunità Lgbt. Negli ultimi giorni era circolato con forza il nome di Tommaso Zorzi tra i possibili membri della giuria: a confermare l’indiscrezione ci ha pensato la stessa Laura Carafoli, definendolo “un grandissimo talento per l’intrattenimento”.

Ti potrebbe interessare anche -> Il Punto Z, Tommaso Zorzi: nuovo show con ospiti su Mediaset Play

La Chief Content Officier di Discovery Italia ha spiegato che le piacerebbe proseguire la collaborazione con l’ex gieffino anche dopo Drag Race. Oltre a Tommaso Zorzi, sono stati svelati anche i nomi di coloro che lo affiancheranno nel bancone della giuria. Si tratta della celebre drag Priscilla, “regina di Mykonos” e miss Drag Queen Italia 2007 e dell’attrice Chiara Francini, che torna così sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy