Barbara D’Urso: cancellati Domenica Live e Live non è la D’Urso

Barbara D’Urso dice addio ai programmi del giorno di festa: le indiscrezioni sono state confermate. Chi sostituisce la conduttrice napoletana

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (Getty Images)

Barbara D’Urso fortemente ridimensionata in Mediaset. Le indiscrezioni sono state confermate e l’impegno della conduttrice napoletana subirà una forte diminuzione. Le voci che circolano da mesi non erano ‘campate in aria’, come si dice, perché fortemente supportati dagli scarsi risultati ottenuti in termini di ascolti.

Oltre che alle critiche che spesso abbiamo letto su social nel confronti dei suoi programmi, accusati di essere contenitori di temi o trattati in modo un po’ troppo trash, i dati dello share hanno pesato non poco sulla decisione.

Moltissime volte Domenica Live, il contenitore pomeridiano nel giorno festivo, durante la stagione televisiva è stato battuto da Domenica In che su RaiUno con Mara Venier ha fatto incetta di telespettatori. Per non parlare poi del programma serale sempre della domenica, Live – Non è la D’Urso, chiuso anzitempo e sostituito dal quiz game di Bonolis e Laurenti Avanti un altro, anche di sera!.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giorgia Rossi lascia Mediaset: Inizia una nuova avventura professionale su DAZN?

Barbara D’Urso lascia spazio alla cantante e alla collega

(Instagram)

Lo stato delle cose ha portato Mediaset a cancellare i due programmi, ma con quali saranno sostituiti? Partiamo innanzitutto col dire che l’appuntamento del pomeriggio infrasettimanale resta e che quindi non si tratta di un addio della D’Urso con il Biscione. L’azienda ha deciso di cambiare aria il di’ di festa e per la sostituzione ci sarà Anna Tatangelo.

La cantante metterà i panni della conduttrice per Scene da matrimonio, programma rispolverato dagli anni Novanta: la trasmissione, andata in onda tra il 1990 e il 1996 poi di nuovo nel 2012 e nel 2015, nella speranza degli autori dovrebbe tenere compagnia gli italiani la domenica.

Silvia Toffanin
Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, novità in arrivo: sarà possibile riascoltare i messaggi vocali prima dell’invio

L’altro programma sarà invece sostituito da un ‘usato garantito’, ormai storico format di Mediaset affidato da anni a un volto noto di una conduttrice sempre più apprezzata: sarà Silvia Toffanin con il suo Verissimo a prendere il posto della D’Urso, raddoppiando così il suo impegno dopo quello del sabato pomeriggio.

Impostazioni privacy