La famiglia di Chiara Gualzetti, la giovane assassinato nel Bolognese domenica scorsa, parla attraverso l’avvocato
Ha detto di affidarsi alla giustizia, quella che chiede per Chiara. La mamma della sedicenne uccisa domenica scorsa a Monteveglio, nel Bolognese, ha parlato alle centinaia di persone che hanno partecipato alla fiaccolata in ricordo della ragazza che si è conclusa nel luogo dove è stato ritrovato il corpo.
Proprio oggi verrà effettuata l’autopsia sul corpo della ragazza e in città è lutto cittadino. Intanto per il sedicenne indagato è stato convalidato il fermo e la custodia cautelare. “Non c’è follia” dice Giovanni Annunziata, l’avvocato che assiste la famiglia della vittima, in riferimento a 16enne che l’ha accoltellate. C’è solo disumanità perché chi agisce in un certo modo, che torna a casa e risponde al cellulare come se nulla fosse, “è poco compatibile con la follia” ha insistito il legale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chiara Gualzetti, chi è l’assassino: parla il suo legale
Ad aggravare la posizione del ragazzo c’è la premeditazione perché il sedicenne, ha ha colpito Chiara alla gola, aveva portato con sé un coltella da cucina.
Secondo la Procura dei minori di Bologna che sta indagando, l’assassinio è avvenuto verso le 10 di domenica mattina ma solo l’autopsia potrà chiarire con precisione questo punto e altri particolari delle dinamiche.
L’aspetto che più disumano, stigmatizza l’avvocato di famiglia, è il fatto che Chiara si fidava di lui. Un coetaneo amico di famiglia con il quale si va a fare un giro, una condizione per cui ogni genitore dovrebbe stare tranquillo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sblocco licenziamenti, accordo tra governo e sindacati: ecco cosa prevede
Ora si attendono gli esiti delle indagini avvantaggiate dalla confessione del ragazzo che aveva cancellato la conversazione Whatsapp con la vittima e si era portato a casa il suo cellulare dove sono stati trovati anche gli indumenti sporchi di sangue e un coltello ripulito.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…