Cisterna di Latina in lutto: è morto l’ex sindaco Mauro Carturan

La comunità di Cisterna di Latina è in lutto: stroncato da un improvviso malore, all’età di 62 anni, è morto il tre volte sindaco Mauro Carturan

Mauro Carturan (Screen video)

Un grave lutto ha colpito la comunità di Cisterna di Latina, centro in provincia di Latina: questa mattina, alle prime luci dell’alba, stroncato da un improvviso malore che lo ha colto nella sua abitazione di Borgo Flora, è morto, all’età di 62 anni, Mauro Carturan, ex sindaco della cittadina pontina nonché stimato medico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Padova, 17enne muore nello scontro tra il suo scooter e un furgone

Il tre volte sindaco era stato dimesso dall’ospedale poche ore prima ed era tornato a casa dopo esservi stato ricoverato per qualche giorno.

Morto l’ex Sindaco di Cisterna di Latina Mauro Carturan: la sua carriera politica

In carica per tre mandati, Mauro Carturan è stato per tutti il sindaco di Cisterna tanto che era di nuovo pronto a gettarsi nella mischia: proprio qualche ora fa, attraverso un video sui social, aveva confermato la sua quinta candidatura alla poltrona di primo cittadino. Una vita per la politica, dunque, quella di Mauro Carturan, pur non avendo mai trascurato la professione medica. Muove i primi passi nel mondo della politica da giovane militando nella Democrazia Cristiana. Nel 1990 entra nel consiglio comunale di Cisterna, poi nel 1999 viene eletto per la prima volta sindaco della cittadina venendo riconfermato nella carica e sedendo così sulla poltrona di primo cittadino fino al 2009. Nel 2018 viene eletto sindaco per la terza volta rimanendo in carica fino al 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> David Concina, scomparso da febbraio: l’appello della madre

La notizia della sua scomparsa sta facendo il giro della città: centinaia i messaggi di cordoglio sulla rete mentre molte persone si sono già recate presso la casa dell’ex sindaco per dargli l’ultimo saluto, perciò i familiari hanno chiesto di non creare assembramenti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy