Impennata di casi legati alla variante Delta del Covid nel Regno Unito: nelle ultime 24 ore altri 26.068 nuovi positivi
Alimentati al 99% dall’aggressiva variante Delta, importata dall’India, nuovo picco di contagi Covid-19 nel Regno Unito: altri 26.068 casi nelle ultime 24 ore su quasi 900 mila tamponi analizzati ed è record per il Paese dal 23 gennaio. Si tratta di una nuova impennata anche se l’effetto dei vaccini (prime dosi all’85% degli adulti, richiami al 62.4%) frena l’impatto sull’incremento dei ricoveri. Tuttavia, calano i decessi: 14 contro i 23 del giorno precedente. Per scongiurare una terza ondata dell’epidemia il governo britannico ha dato l’ok alla terza dose di vaccino per gli over 50 e i giovani vulnerabili a partire dal prossimo settembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nicola Colloca, trovato morto carbonizzato: tutti assolti, fu suicidio
Il Viminale sta lavorando a un piano per rafforzare i controlli in vista dei quarti di finale degli Europei, sabato prossimo a Roma, tra Inghilterra e Ucraina: potrebbero arrivare migliaia di tifosi. L’ordinanza che prevede l’obbligo di tampone e quarantena di 5 giorni per tutti coloro che arrivano dalla Gran Bretagna “verrà fatta rispettare e non saranno concesse deroghe“, hanno reso noto fonti del Viminale. Potenziati i controlli agli aeroporti, alle stazioni e sulle autostrade.
Da oggi è vigore il Green Pass Ue: la certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dal Ministero della Salute, consente di viaggiare in Europa e non essere più soggetti a restrizioni. Il pass consiste in un codice QR da tenere sul cellulare o in formato cartaceo. Per ottenere il Green Pass Ue e poter viaggiare occorre aver completato il ciclo vaccinale, essere negativi a un tampone o guariti dal Covid. Bruxelles invita inoltre gli Stati membri ad accordarsi per usarlo anche per l’ingresso a concerti, festival, eventi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Novellara, incidente sul lavoro: operaio morto schiacciato da un sacco di mangime
Intanto, nel nostro Paese sono 776 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, contro i 679 del giorno precedente, su 185.016 tamponi molecolari e antigenici effettuati, mentre i decessi sono 24, contro i 42 dell’altro ieri, con il tasso di positività che conseguentemente si attesta allo 0.4%, sostanzialmente stabile rispetto allo 0.3% di martedì. Continua il calo dei pazienti in terapia intensiva (-23) e nei reparti ordinari (-83).
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…