Incidente sull’A2: Un camion è precipitato dal viadotto causando la morte di 2 persone

Incidente sull’A2: Un camion è precipitato dal viadotto causando la morte di 2 persone. Altra tragedia sulle nostre strade

Screenshot Incidente Tir precipitato
Screenshot Incidente Tir precipitato

Un altro gravissimo incidente insanguina le nostre strade. Sono circa le 12.30 quando un tir precipita dal viadotto Tenza, situato tra gli svincoli di Campagna e Contursi, al km 43,000. A bordo del mezzo precipitato vi erano due uomini, il conducente con un’altra persona. purtroppo per loro non c’è stato null da fare. Sono entrambi morti sul colpo. Nel luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del Fuoco.

Ti potrebbe interessare>>> Incidente mortale tra Guardavalle e Santa Caterina dello Jonio

Insieme a questi sono giunti il personale Anas, la polizia stradale ed il personale del 118. Questi ultimi non hanno potuto far altro che riscontrare l’avvenuto decesso di entrambi gli occupanti del tir precipitato. Al momento non si conoscono le precise cause che hanno causato la tragedia. Per tale motivo si stanno effettuando tutti i rilievi necessari. L’incidente, sul tratto di strada nei pressi del viadotto, ha provocato inevitabili rallentamenti e lunghe code di autovetture.

Ti potrebbe interessare>>> Incidente mortale sulla Statale della Valsugana, la vittima aveva 36 anni

L’arrivo della tanto sospirata estate sta favorendo un costante e continuo aumento della circolazione. La voglia di uscire, anche soltanto per una sola giornata, spinge intere famiglie a mettersi in auto. Strade ed autostrade cominciano a registrare, anche nei giorni feriali, un sempre maggiore aumento del numero di autovetture in circolazione. Se da un lato questo è un significativo segnale di ritorno ad una quasi normalità, dall’altro, purtroppo, fa sì che aumentino i rischi di incidenti stradali.

Nei giorni feriali il rischio è ancora maggiore poiché circolano anche i cosiddetti mezzi pesanti, che per molti costituiscono un insopportabile fastidio, a causa del quale si compiono gravissime violazioni del codice della strada e si causano altrettanti, gravissimi incidenti. Il rispetto dei limiti di velocità, l’indossare sempre le cinture di sicurezza e mantenere la giusta distanza da chi ci precede devono essere le nostre linee guida, per una guida in sicurezza.

Incidente sull’A2, la conferma che, in questo periodo, più che mai, a guidarci vi deve essere solo e soltanto la nostra prudenza.

Impostazioni privacy