Adaline – L’eterna giovinezza: cast e curiosità del film di Canale 5

Adaline – l’eterna giovinezza, trae il nome dal film “The age of Adaline”, viene distribuito nei cinema durante il 2015, diretto dal regista Lee Toland Krieger.

Adaline - l'eterna giovinezza, trama cast e curiosità sul film in onda su Canale 5 (Screenshot)
Adaline – l’eterna giovinezza, trama cast e curiosità sul film in onda su Canale 5 (Screenshot)

Verrà trasmesso in prima visione su Canale 5, i protagonisti della pellicola sono Blake Lively, Michiel Huisman e Harrison Ford, oltre a loro ci sono Amanda Crew, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Mark Ghanimè e Lynda Boyd.

Adaline Bowman, interpretata da Blake Lively, sposerà un ingegnere per poi partorire la sua prima figlia, si chiamerà Flemming, qualche anno dopo suo marito verrà a mancare.

Subito dopo a 29 anni Adaline subirà un incidente stradale, il quale le causerà l’arresto naturale dell’invecchiamento cellulare, in questo modo avrà l’eterna giovinezza.

La sua condizione la costringerà a cambiare sempre case ogni 10 anni, in questo modo non riuscirà ad avere un rapporto costante e duraturo con sua figlia.

Durante questi anni, la donna “eterna giovane” vivrà delle avventure sentimentali accompagnate da anni in solitaria prima di trovare l’amore e vivere a pieno la sua vita a prescindere dalla sua condizione.

Con il tempo la protagonista si troverà nuovamente a vivere una condizione simile al suo passato, prima che quel tragico incidente le cambiasse la vita una volta per tutte.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La vendetta di Luna: storia vera o finzione, anticipazioni sul film

Adaline – l’eterna giovinezza, la ragazza vivrà un condizione scomoda che la costringerà a chiudersi

Le riprese della pellicola sono state effettuate in Canade, il regista italiano Gabriele Muccino venne preso in considerazione per entrare a far parte della regia.

La cantante e modella Lana del Rey ha composto la colonna sonora della pellicola, con il brano intitolato “Life is Beautiful”. Il film venne distribuito nelle sale cinematografiche durante l’Aprile del 2015, gli incassi raggiunsero circa i 65 milioni di dollari in tutto il globo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  “Il settimo figlio”, trama, cast e curiosità del film con Julianne Moore e Kit…

Il dono di Adeline le ha permesso di assistere alle trasformazioni del mondo, tra le quali ci sono state le due Guerre Mondiali, le lotte scatenate per la libertà negli anni ’60, sino agli avvenimenti più recenti.

Il suo segreto è ben nascosto a tutti, tranne che a sua figlia, la donna ha continuato a vivere con riserbo sia la sua vita che il suo segreto. Ma un giorno tutto cambierà, perché l’affascinante filantropo Ellis Jones riaccenderà in lei la passione per la vita e soprattutto l’amore perduto anni fa.

Impostazioni privacy