Belgio – Italia: i tifosi belgi sono ottimisti, andranno loro in semifinale

Belgio – Italia: I tifosi belgi sono ottimisti, andranno loro in semifinale. Gli italiani non la pensano alla stessa maniera. Assolutamente

Belgio
Belgio (Getty Images)

Monaco di Baviera ore 21.00. Si comincia a fare sul serio ad Euro 2020 e l’Italia grida il suo: Presente. I quarti di finale fanno assaporare il gusto dolce della vittoria, si inizia a pensare di realizzare l’impresa che vale una vita, ci si carica per giocare non una partita, ma la partita. Gli azzurri di Roberto Mancini affronteranno lo spauracchio giallorosso del Belgio di un altro Roberto, Martinez.

Ti potrebbe interessare>>> Gianluca Vialli e Roberto Mancini: quanti gol hanno segnato in due

Partita tosta, come è giusto che sia trattandosi di un quarto di finale del Campionato Europeo. Partita tra due compagini che nelle precedenti quattro gare hanno subito una sola rete. Il Belgio è stata, fin dall’inizio, una delle due formazioni partite con il favore del pronostico. Accanto ai giallorossi figurava la Francia di Didier Deschamps, affondata ai calci di rigore dalla Svizzera.

Belgio – Italia, i pronostici

Italia Insigne Berardi
Italia Insigne Berardi (Getty Images)

Come andrà stasera? Chi passerà il turno e volerà in semifinale? I tifosi belgi, a quanto pare, non hanno dubbi. Saranno loro ad approdare alle semifinali e diventare, automaticamente, i favoriti per la vittoria finale. La conferma della grande fiducia dei tifosi belgi nella formazione guidata da Martinez arriva dai risultati dei sondaggi che i più importanti quotidiani sportivi hanno lanciato on line.

Sulle pagine di HLN, ad esempio, ben il 79 per cento dei circa quindicimila votanti, prevede il successo dei diavoli rossi. Una bella percentuale, non c’è che dire. E gli italiani? Per quanto riguarda i tifosi azzurri non vi sono sondaggi che possano quantificare la fiducia nella formazione azzurra, ma riteniamo che l’Italia vista nelle precedenti partite di Euro 2020 meriti la massima considerazione e fiducia.

L’Italia di Roberto Mancini merita il massimo rispetto

Il Belgio sa che dovrà avere il massimo rispetto per gli azzurri se davvero vorranno proseguire il loro cammino ad Euro 2020. Sanno di essere forti, ne hanno piena consapevolezza. Dispongono di grandi individualità in grado di risolvere da sole le partite, come è successo nella partita contro il Portogallo risolta da una grande invenzione di Hazard.

Ti potrebbe interessare>>> Euro 2020, oscurati 600 tra siti, server e piattaforme pirata

L’Italia, però, è sempre l’Italia, una formazione che nelle grandi occasioni fa tremare tutti. Non possiamo vantare, probabilmente, le individualità della formazione belga, ma l’Italia è arrivata ai quarti vincendo e convincendo grazie ad un gruppo straordinariamente unito, che Roberto Mancini è riuscito a creare in questi suoi anni da commissario tecnico. L’Italia, tutta insieme, ha la possibilità di battere il Belgio con i suoi grandi solisti. Checché ne pensino i tifosi belgi…

Impostazioni privacy