Domenico Marocchi, l’inviato Rai: da Oggi è un altro giorno a Dedicato

0
308

Domenico Marocchi, è un giornalista professionista dal 2008, si laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Bologna.

Domenico Marocchi, chi è il giornalista e inviato di Rai1 (Getty Images)
Domenico Marocchi, chi è il giornalista e inviato di Rai1 (Getty Images)

Subito dopo diventerà la voce della serie di radio Linea Network e l’Altra Radio, esordisce nel campo del giornalismo come tirocinante al TG1 nella sezione Cultura e Spettacoli, trova anche un posto nella redazione di Unomattina.

Ha modo di fare esperienza in diverse emittenti Marche, come Nuova TVP, emittente Marche, Emilia Romagna e Abruzzo, diventa anche conduttore del TG TVP Notizie, dove condurrà anche una trasmissione d’approfondimento “Senti chi parla”.

Realizza diversi servizi che trattano di cultura e spettacolo con interviste a personaggi per “ZooM”. Dopo questa lunga gavetta, lavorerà per il TG di Canale Italia e dirigersi subito dopo su Sky TG24, questo gli permetterà di entrare a far parte di Rai Lab, ovvero il laboratorio per le risorse artistiche della Rai.

Nel 2012 arriverà la svolta per la sua carriera da giornalista, infatti entrerà a far parte dello staff de “La vita in diretta”, qui si occuperà di cronaca, attualità e diversi casi, riesce ad ottenere popolarità tra i telespettatori.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mariana Dos Santos, ragazza del Nuovo Millennio: ecco chi è

Domenico Marocchi, oltre a La vita in diretta entra a far parte del team di altri inviati Rai1

Collaborerà con diversi programmi come: Storie Vere, con Eleonora Daniele, attualmente è stato introdotto in un programma con Serena Autieri intitolato “Dedicato”.

Nel primo appuntamento il programma ha mostrato che la padrona di casa, Serena Autieri, abbia curato tutto nel minimo dettaglio, la colonna sonora ispirata a La La Land, vede la conduttrice cantare per poi introdurre in studio Gigi Marzullo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carmelinda Rotundo, chi è la blogger toscana: cosa sapere su di lei

L’inviato di Rai1 trova spazio nel programma di Serena Autieri come inviato sulla riviera romagnola, infatti riuscirà a trovare un racconto leggero e fresco, per poi staccarsi dai temi affrontati nella stagione invernale e cominciare a trattare temi più stimolanti.

Il programma Dedicato nasce da un format radiofonico, infatti è inteso come la dedica a qualcuno affidata da una canzone, Serena Autieri grazie alla sua voce cerca di rappresentare tutte le richieste che giungono dal pubblico da casa.

Con le varie dediche, cercherà di portare in onda un racconto in base alle emozioni e alle storie che ogni persona deciderà di condividere con il programma.