Blonde Brothers, chi sono i due fratelli finalisti a The Winner Is…

Conosciamo meglio i Blonde Brothers, finalisti di “The Winner Is”, il talent show condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5.

blonde brothers, chi sono i finalisti di the winner is
(screenshot video)

Tra i finalisti di “The Winner is…” ci sono due fratelli musicisti, Luca e Francesco Baù, che insieme formano i Blonde Brothers. Lo show targato Mediaset, condotto da Gerry Scotti, non è stato registrato di recente: è andato in onda nel 2017 ed è poi stato riproposto quest’anno su Canale 5. Il programma musicale è nato dall’omonimo format tedesco-olandese ideato da John de Mol e si basa su varie sfide di canto a eliminazione diretta.

I concorrenti, sia singoli che band, si esibiscono per essere valutati da una giuria composta da 101 persone amanti della musica. Prima di essere giudicati per accedere alla fase successiva, hanno però la possibilità di ritirarsi dal gioco in cambio di un premio in denaro. In alternativa, possono decidere di conoscere il verdetto della giuria per andare avanti o tornare invece a casa a mani vuote.

Ti potrebbe interessare anche -> Salvatore Lampitelli: nome d’arte e carriera del cantante di The Winner is

Cosa sapere dei Blonde Brothers

I Blonde Brothers sono stati tra i partecipanti di “The Winner Is…” più apprezzati dai telespettatori per le loro capacità canore e musicali. I due fratelli Baù sono originari di Sasso di Asiago, in provincia di Vicenza, e hanno iniziato a far musica da ragazzini. Scrivono canzoni sia in italiano che inglese da quando hanno 13 anni, suonando anche chitarra e pianoforte.

Il loro primo album è uscito nel 2012, dopo un lungo percorso di musica live nei locali del Veneto, ed è intitolato “Light and Shadows”. A quello sono poi seguiti “Brucia” (2014), “Hey Hey Hey” (2018) e “Smuoviamo la città” (2020). Nel corso della loro carriera hanno preso parte a varie competizioni canore e a numerosi concerti in giro per l’Italia ma non solo: sono infatti riusciti a presentare la loro musica anche in Australia. Complessivamente hanno partecipato a cinque programmi televisivi.

Ti potrebbe interessare anche -> Hana Kim, chi è la cantante sudcoreana di The Winner Is…

Diversi singoli dei Blonde Brothers hanno raggiunto buone posizioni nelle classifiche, registrando anche grandi numeri: per esempio i video dei brani “Libera”, “Flying like a bird” e “California (Mi manchi tu)” hanno superato il milione di visualizzazioni. Secondo le indiscrezioni nei prossimi mesi dovrebbe uscire un nuovo progetto discografico. Lo scorso anno in anteprima è stata presentata una delle canzoni dell’album, intitolata “Io resto a casa mia” e nata durante il lockdown per lanciare un messaggio di speranza.

Impostazioni privacy