Guya Canino: chi è la figlia del cantante di Brutta, carriera e curiosità

Guya Canino: chi è la figlia del cantante di Brutta, carriera e curiosità di una ragazza nata in una famiglia dove musica e spettacolo sono di casa

Screenshot Guya Canino
Screenshot Guya Canino

Guya Canino ha voglia di imparare, ha voglia di crescere. Probabilmente come tutti i figli d’arte, vuole smarcarsi dall’ingombrante “essere figlia di” che all’inizio della carriera può essere un aiuto, ma che poi inizia ad essere insopportabile. Per carità lei adora il suo papà Alessandro insieme al quale ha recentemente inciso anche una canzone intitolata “Io fino a Te“, è soltanto il desiderio di prendere il volo e di farlo da sola, grazie alle sue sole forze e capacità, che non sono comuni. Infatti Guya non è soltanto una cantante, ma si è anche cimentata,  e con successo, come attrice interpretando in teatro il ruolo di un’icona senza tempo come Marilyn Monroe in “Marilyn… Gli ultimi tre giorni”.

Ti potrebbe interessare>>> È morto il deejay Freddie Villarosa, musica in lutto

Guya è nata nel 1992 e ha intrapreso la carriera di cantante quando era ancora una ragazzina, a soli 16 anni, aprendo i concerti di Pupo, Al Bano e Riccardo Fogli. La sua carriera come cantante presenta già un lunghissimo elenco di concerti dal vivo grazie al Progetto Hit Italy, dove si esibisce proponendo il repertorio dei cantanti italiani più amati all’estero, tra cui Adriano Celentano, Pupo, Umberto Tozzi, Ricchi e Poveri, Albano e Toto Cutugno.

Grazie a questo importante ed ambizioso progetto sono tanti i paesi che l’hanno vista protagonista: Russia, Asia Minore, Uzbekistan, Tagikistan, Macedonia, Romania, Bulgaria, Ucraina, Bielorussia, Oman, Svizzera sono soltanto alcuni dei paesi che hanno potuto ascoltare la voce di Guya Canino. La vita di Guya è molto intensa e piena di impegni se si pensa che oltre ad essere cantante ed attrice, la giovane Canino aiuta sua madre ed ex moglie di Alessandro Canino, Silvia De Leso, nell’agenzia di organizzazione eventi dove la De Leso, oltre ad essere la responsabile, è anche manager e produttrice esecutiva di Hit Italy.

Ti potrebbe interessare>>> Francesco Taskayali, chi è il giovane grande talento della musica classica

Guya Canino. La sua vita privata

Una vita così piena di impegni come quella di Guya Canino non può ovviamente prescindere dall’avere una componente privata. Proprio perché privata la figlia di Alessandro canino pretende che rimanga tale. Da quel pò che ci è dato sapere, la ragazza è fidanzata, ma del suo uomo non si conosce nemmeno il nome. Giusto così, non tutto può essere sempre reso pubblico, anche se si è un personaggio noto.

Impostazioni privacy