Andrea Milko Skofic: chi è il figlio di Gina Lollobrigida

Andrea Milko Skofic, è il figlio della celebre diva di Hollywood Gina Lollobrigida, è l’unico figlio dell’attrice, frutto dell’amore con il medico sloveno.

Andrea Milko Skofic, chi è l'unico figlio di Gina Lollobrigida (Getty Images)
Andrea Milko Skofic, chi è l’unico figlio di Gina Lollobrigida (Getty Images)

Nasce il 28 Luglio 1957, da una delle donne simbolo del cinema italiano ed internazionale durante gli anni del boom economico. Il figlio è nato dall’amore tra il medico sloveno Milko Skofic, il quale vinse il David di Donatello nel 1958 per il film Anna Brooklyn, il matrimonio tra i due è durato dal 1949 al 1971.

Il figlio di Gina Lollobrigida ha seguito sin da subito le orme di sua madre, nel 1990 ha sposato la giornalista Maria Grazia Fantasia, la quale dopo 4 anni ha dato alla luce Dimitri, l’unico nipote di Gina Lollobrigida.

L’attrice durante il suo periodo più prolifico era considerata la rivale di Sophia Loren e di Silvana Pampanini, durante l’intervista rilasciata a Domenica In ha dichiarato di aver avuto rapporti difficili con suo figlio.

Suo figlio era biondissimo, per questo motivo sin da subito la critica pensò ad un concepimento avvenuto con un altro uomo, suo figlio andò a vivere con suo padre per un periodo della sua vita, proprio durante la sua adolescenza.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Marco Lollobrigida: chi è il giornalista protagonista di Notti Europee

Andrea Milko Skofic, il figlio di Gina Lollobrigida ha avuto dei rapporti tesi con sua madre

Il successo di Gina Lollobrigida avviene con Pane, amore e fantasia del regista Comencini, il quale rese molto celebre il personaggio della donna Bersagliera.

Anche la pellicola autobiografica Miss Italia con la regia di Duilio Coletti, descriveva l’attrice come una modesta sartina che partecipava alla selezione per la celebre competizione nazionale.

La stampa soprannominò l’attrice con il nomignolo “Lollo”, diventerà la protagonista indiscussa di alcune pellicole internazionali prodotte ad Hollywood. Tra queste ci sono: Il Tesoro dell’Africa con Humphrey Bogart e Jennifer Jones.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Francesco Lollobrigida: il deputato e cognato di Giorgia Meloni

Il maestro Don Giovanni, vede Errol Flynn affiancare Gina Lollobrigida, con la pellicola “La donna più bella del mondo”, di Vittorio Gassman, viene affrontata la vita del soprano Lina Cavalieri.

Proprio in questo ruolo l’attrice darà il meglio di sé mostrando anche delle ottime doti come cantante lirica, vincerà anche il David di Donatello come miglior attrice protagonista, sarà la prima attrice a vincere la prima edizione della competizione artistica.

Impostazioni privacy