Papa ricoverato, Francesco al Gemelli per un intervento

Papa Francesco ricoverato al Policlinico romano per essere sottoposto a un intervento chirurgico: era atteso già dalla mattina

Papa Francesco stop guerra israeliano palestinese
Getty Images

Papa Francesco si trova da circa un’ora per un intervento chirurgico al Gemelli di Roma. A lanciare la notizia è l’agenzia AdnKronos in esclusiva. Non si tratterebbe però di qualcosa d’improvviso e fuori programma. L’agenzia ha infatti scritto che all’interno del Policlinico romano “si poteva notare una mobilitazione generale” per organizzare l’arrivo del Pontefice.

In un successivo aggiornamento si legge che Francesco sarà sottoposto a intervento di stenosi diverticolare sintomatica del colon eseguito dal Professor Sergio Alfieri. A fornire quest’ulteriore dettaglio è il portavoce del Vaticano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Statale Adriatica, incidente con moto in fiamme: c’è una vittima

Il Papa conferma il viaggio in Slovacchia

Solo Insieme, il film dedicato alle parole di Papa Francesco (Getty Images)

Questa mattina il Pontefice ha regolarmente celebrato l’Angelus alla fine del quale ha confermato il suo viaggio pastorale a settembre in Slovacchia. Il viaggio è in programma dal 12 al 15 settembre. Il 12 mattina celebrerà in Ungheria, a Budapest, la messa conclusiva del Congresso Eucaristico Internazionale e dal pomeriggio di quel giorno sarà a Bratislava.

Si tratta del secondo viaggio apostolico del 2021. Il primo fu in Iraq e proprio sul volo di ritorno, parlando con i giornalisti, aveva già annunciato il viaggio in Europa centrale oggi confermato con maggiori dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arrestato nipote di Papa Pio II: andava in giro con una pistola rubata

Aveva parlato della messa a Bucarest e vista la vicinanza dei due paesi che si sarebbe recato anche in Slovacchia. Ulteriori dettagli poi saranno resi noti ma di certo il Pontefice non sarà solo nella capitale. Un comunicato di questa mattina ha annunciato che oltre a Bratislava il Papa visiterà le città di Prešov, Košice e Šaštin.

Impostazioni privacy