Il patrimonio di Gina Lollobrigida: guadagni record per la diva

Gina Lollobrigida, è stata da sempre in cima alla lista annuale delle attrici più pagate al mondo, la 93enne italiana durante la sua carriera ha ricevuto cifre da capogiro.

Gina Lollobrigida, a quanto ammonta il suo patrimonio sparso per il mondo (Getty Images)
Gina Lollobrigida, a quanto ammonta il suo patrimonio sparso per il mondo (Getty Images)

La rivista internazionale “People with Money” dichiarando che tra Dicembre 2019 e Dicembre 2020, la celebre attrice di Hollywood ha ricevuto oltre 75 milioni di dollari.

La notizia ha girato nel web per tanto tempo, infatti diverse star di Hollywood hanno espresso i loro dubbi sulla veridicità delle fonti, nonostante tutto l’attrice nata a Roma è ancora al vertice dei gossip internazionali.

Il suo vero nome è Luigia Lollobrigida, nasce a Subiaco nel 1927, attualmente ha 93 anni, la sua biografia è caratterizzata da tantissimi successi.

I suoi film e le sue comparse in diverse pellicole hanno contribuito ad accrescere il patrimonio stellare della diva di Hollywood, si stimano circa 215 milioni di dollari riguardo il suo patrimonio.

Il fotografo americano, Philippe Halsman dichiarò all’epoca che l’attrice aveva delle forme perfette, rispetto a tutte le attrici che aveva immortalato. La sua altezza è di 175cm, tra i suo amori c’è stato il medico Milko Skofic, sloveno che conquistò il cuore dell’attrice nel 1949.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gina Lollobrigida, il ricordo: “Con lui sempre amici”, poi la violenza subita

Gina Lollobrigida, il divorzio con il medico sloveno dopo diversi anni di separazione

L’attrice conservò l’amore in segreto con Javier Rigau, un imprenditore spagnolo 30 anni più giovane di lei. La relazione tra i due nacque durante gli anni ’70, proprio quando lo spagnolo aveva 15 anni.

Il loro amore non venne reso pubblico, perché il ragazzo non avrebbe mai voluto problemi con la legge, si sposeranno in segreto, infatti c’è una diatriba tra i due dove vede il matrimonio contratto con l’inganno.

La prima pellicola dell’attrice fu “Aquila nera” pubblicata nel 1946, in seguito ci sono stati diversi successi sul grande schermo. L’unica collaborazione con il piccolo schermo fu tramite “Le avventure di Pinocchio” diretto da Luigi Comencini, fu uno sceneggiato di 6 puntate, il quale ricopriva le avventure del burattino.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Malore per Gina Lollobrigida: costretta ad annullare gli impegni

Per la prima volta venne visto in Italia nel 1972, la serie proponeva l’attrice per la prima volta nel 1972, il ruolo che ricopriva era quello di Fata dai capelli turchini.

Le proprietà dell’attrice sono sparse per tutto il mondo, molti hanno cercato di capire come fossero distribuite le proprietà della diva. Nella casa italiana a Roma vennero rubati nel 2020 diversi oggetti antichi e gioielli.

Impostazioni privacy