Ricomincio da noi, in onda su Rai3 la commedia romantica

Ricomincio da noi, andrà in onda su Rai3 in prima serata Martedì 6 Luglio 2021 alle ore 21.20, la commedia è uscita nel 2017 diretta da Richard Loncraine.

Ricomincio da noi, trama cast e curiosità del film in onda su Rai3 (Screenshot)
Ricomincio da noi, trama cast e curiosità del film in onda su Rai3 (Screenshot)

Il cast vede Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie e Joanna Lumley, tutto accade durante la festa per un riconoscimento del marito, Sandra è una signora dell’alta borghesia, la quale scopre che il suo compagno la tradisce con la sua migliore amica da anni.

La donna scioccata abbandonerà il compagno per poi rifugiarsi da sua sorella Elizabeth, le due non si vedevano da tanto tempo. La sorella ha una vita molto più modesta, ma frenetica, il corso di ballo per terza età la tiene in forma e attiva.

Sandra vi parteciperà, ma inizialmente è titubante, questa si rivelerà l’occasione per prendere in mano la sua vita, dove incontrerà Charlie, un restauratore di mobili che vive su una barca.

Il film è pieno di storia e tematiche attuali, la narrativa è densa, e senza difficoltà ci mostra la vita simile e al tempo stesso differente delle due sorelle. La protagonista del film dovrà ripercorrer il suo sogno d’infanzia, il ballo, ma al tempo stesso dovrà imparare a coltivare gli affetti.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Beata Ignoranza: trama, cast e curiosità

Ricomincio da noi, la storia di una donna che ha deciso di ricominciare da zero

La pellicola rappresenta il mondo di chi avrebbe voluto fare una scelta diversa ma non ce l’ha fatta, il personaggio di Biff, la sorella della protagonista è una donna autentica che ama godersi la vita.

Mentre la collega di danza darà quel brio in più alla trama, la quale dovrà affrontare il suo quinto matrimonio, c’è un equilibrio tra toni comici e malinconia della protagonista la quale sembra non aver più le forze di cercare qualcosa di meglio per sé stessa.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La forma dell’acqua, trama e cast del film di Guillermo del Toro

Tutto questo inviterà la protagonista a riflettere sulla sua vita e sui rapporti che dovuto intrecciare per riuscire ad essere felice e non ripensare al suo marito fedifrago.

In alcuni tratti il film prende le sembianze di una commedia adolescenziale, ma subito dopo torna a mischiare i toni tra “Shall we Dance” e “Sister Act”, in questo modo cerca di giustificare i modi di fare della protagonista, restia a rifarsi una vita non pensando al suo ex marito.

Impostazioni privacy