Raffaella Carrà, il corteo nei luoghi della Rai: le tappe e la diretta

Raffaella Carrà, un corteo a Roma nei luoghi Rai dove la showgirl ha fatto la storia, poi la camera ardente in Campidoglio e venerdì i funerali trasmessi in diretta dal Tg1.

La Rai organizza un corteo in onore di Raffaella Carrà mercoledì 7 luglio, scomparsa all’età di 78 anni per un tumore ai polmoni. La manifestazione sarà raccontata del Tg1, dalle 15.50 alle 17.40 con il collegamento tanti ospiti.

Ecco le tappe del corteo in onore di Raffaella Carrà

La prima tappa sarà in via Nemea 21, dove ha sede l’Auditorium Rai del Foro Italico di Piazza de Bosis. Il luogo era molto caro alla conduttrice perchè in quello studio per molti anni andò in onda il varietà di Rai 1 “Carramba!”, trasmesso dal 1995 al 2008.

Seconda tappa sarà in via Teulada 66, sede degli storici studi in cui Raffaella Carrà fece il suo debutto al fianco di Lelio Luttazzi nel 1961 con la trasmissione “Tempo di danza”. Sempre negli studi Luttazzi la conduttrice ha cambiato la storia della tv con la trasmissione  “Pronto, Raffaella?”, lo show composto da quiz per i concorrenti da casa, coreografie e momenti di musica.

Terza tappa sarà il Teatro delle Vittorie, sede di tanti programmi Rai tra cui “Mille Luci”, che vide Raffaella Carrà accanto alla cantante Mina e proprio in quello studio la showgirl ha condotto con Corrado “Canzonissima” tra il 1970 e il 1971.

Quarta tappa sarà viale Mazzini e infine alle 18 in Campidoglio sarà allestita la camera ardente per l’icona televisiva  Raffaella Carrà. Il funerale sarà trasmesso in diretta dalla Rai, sempre a cura del Tg1 venerdì 9 luglio nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli dalle 12.

POTREBBE INTERESSARTI: Raffaella Carrà, quando si svolgeranno i funerali: l’appello di Japino ai fan

Cristiano Malgioglio e la richiesta di intitolare uno studio Rai alla Carrà

Cristiano Malgioglio, colui che ha scritto il cavallo di battaglia della Carrà “Forte, forte, forte”, ha affermato con forza il suo desiderio di far intitolare gli studi Rai di Via Teulada a Roma alla showgirl.

Malgioglio inoltre ricorda l’ultimo momento in cui ha parlato con la cantante. Al telefono Raffaella dedica a Cristiano delle parole insolite: “Ti prego Cristiano, quando arrivi tu la televisione cambia colore, non cambiare mai“. L’uomo afferma di non aver subito compreso il messaggio che lei voleva comunicargli, ma solo adesso capisce che quello era un messaggio d’amore e di addio. 

Impostazioni privacy