Benvenuti a casa mia: cosa sapere sulla commedia in onda su Raitre

Benvenuti a casa mia: cosa sapere sulla commedia in onda su Raitre ore 21.20

“Benvenuti a casa mia” è una commedia divertente ed ironica che andrà in onda questa sera su Rai 3 alle ore 21.20. Il tema trattato è straordinariamente attuale perché si parla di tolleranza ed integrazione, letti analizzati e sviluppati con ironia che danno vita ad una pellicola assolutamente gradevole, da gustare comodamente seduti sul divano del proprio salone. 90 minuti di cinema leggero, perfetto per una serata estiva.

Ti potrebbe interessare>>> Lutto nel cinema: Robert Downey Sr è morto a 85 anni

La trama del film

Screenshot Benvenuti a casa mia
Screenshot Benvenuti a casa mia

Jean-Etienne Fougerole è un ricco intellettuale di sinistra che ha sposato una ricca ereditiera. Nei suoi libri si è sempre fatto portavoce di valori quali la tolleranza, l’accoglienza, la solidarietà. Invitato ad una trasmissione televisiva per presentare il suo nuovo libro intitolato “A braccia aperte”, il nostro protagonista invita tutte le persone agiate ad aprire le loro case ai meno fortunati, ad accoglierli a braccia aperte, senza alcuna remora.

Durante la trasmissione interviene Clément Barzach, politico di estrema destra che rappresenta il totale rifiuto ad ogni forma di integrazione e di solidarietà. Ha sempre combattuto i Rom e li ha sempre ritenuti causa di tutti i problemi. Ovviamente i due protagonisti arrivano ad uno scontro dialettico che sfocia in una clamorosa proposta di Clément Barzach che invita Jean-Etienne Fougerole ad accogliere a casa sua qualcuna di queste persone meno fortunate.

Jean-Etienne Fougerole non può tirarsi indietro sarebbe come ripudiare tutto il suo credo ideologico, pertanto accetta la proposta. L’invito viene immediatamente raccolto da Babik, patriarca di un campo rom, che bussa alla porta di Fougerole chiedendogli ospitalità per lui e per tutto il suo numeroso clan. Da quel momento nella splendida residenza dei coniugi Fougerole ne accadranno di tutti colori e, alla fine, il nostro intellettuale cambierà completamente le sue idee.

Ti potrebbe interessare>>> Rachel Zegler: chi è la cantante che sarà Biancaneve al cinema

Il cast del film. Personaggi ed interpreti

Christian Clavier, Jean-Etienne Fougerole

Elsa Zylberstein, Daphné Fougerole

Ary Abittan, capo-Rom Babik

Regia di Philippe de Chauveron

Durata: 90 minuti

 

 

Impostazioni privacy