Wimbledon, Simone Bolelli in coppia con l’argentino Gonzalez disputerà la semifinale del prestigioso torneo inglese. Ecco dove seguire il match
Se nel torneo singolare Matteo Berrettini sta incantando tutti conquistando la semifinale di Wimbledon, anche nel doppio i colori ”azzurri” si stanno facendo valere. E’ il caso di Simone Bolelli, tennista bolognese classe ’85, che ha conquistato la semifinale nel torneo doppio in coppia con l’argentino Maximo Gonzalez.
Tra poche ore, la coppia, se la vedrà con il duo formato da Zeballos e Granollers, teste di serie numero 4.
¡Aquí están los campeones! 🏆🏆
🇮🇹 @BolelliSimone & 🇦🇷 @machigonzalez1 @atptour | @ATPTour_ES | #ATPMallorca pic.twitter.com/DI52qELhpn
— Mallorca Championships (@MallorcaChamps) June 26, 2021
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Hubert Hurkacz: chi è l’avversario di Berrettini in semifinale a Wimbledon
Wimbledon Simone Bolelli in semifinale del doppio: le quote del match
Le due coppie non si sono mai affrontate fino a questo momento. Per i bookmakers il duo formato da Zeballos e Granollers è favorito sulla coppia costituita da Bolelli e Gonzalez. La vittoria dello spagnolo e dell’argentino è data 1.61, quella dell’azzurro con Gonzalez a 2.20.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Wimbledon: Berrettini batte Auger-Aliassime, semifinale storica
Il Palmares di Bolelli
In carriera, Bolelli, ha vinto otto titoli nel doppio. Tre sono arrivati con l’attuale compagno Gonzalez, altri tre con Fabio Fognini, uno con Seppi e uno con Zeballos (avversario di oggi).
Nel dettaglio il suo palmares annovera: 1 Grande Slam (Australia Open 2015), 1 ATP 500 (Dubai 2016) e 6 ATP 250.
In compagina di Maximo Gonzalez ha perso solamente una finale, l’ATP 250 di Ginevra 2021 contro la coppia australiana Peers-Venus. I dispiaceri in finale, compreso quest’ultimo, sono stati 10.
Dove vedere il match
La sfida sarà trasmessa su Sky Sport intorno alle ore 14. La coppa vincente tra Bolelli-Gonzalez e Zeballos-Granollers sfiderà, in finale, la vincente di Mektic-Pavic e Ram-Salisbury.