Raffaella Carrà, l’urna andrà a San Giovanni Rotondo: “Era la sua volontà”

Raffaella Carrà, l’annuncio durante l’omelia dei funerali che si sono svolti questa mattina: il legame con Padre Pio

Raffaella Carrà
Funerali Raffaella Carrà (screen diretta Rai)

La regina delle televisione italiana fu la madrina la sera dell’inaugurazione di Teleradiopadrepio. Il legame con il santo natio di Pietrelcina, nel Beneventano, è sempre stato forte così come i cappucci che oggi erano presenti ai funerali. Proprio nella città dove ha operato e riposa oggi San Pio, San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, sarà portata l’urna della Carrà. Una tappa prima di essere trasportata definitivamente all’Argentario dove possedeva una villa.

L’annuncio è stato dato da Francesco Dileo, Rettore del Santuario di San Pio, durante l’omelia dei funerali che si sono tenuti nella chiesa romana dell’Arca Coeli. “Combatteva contro un male che l’ha spuntata sulla sua tenacia, la voglia di vivere”, ha detto il frate durante l’omelia che ha ricordato di quella volta in cui la Carrà si meravigliò lei stessa della carriera che aveva fatto: “Il carisma – ha detto il religioso – è un dono elargito non per se stessi ma dato a vantaggio degli altri”. Era sua volontà andare a San Giovanni Rotondo e così sarà, un ultima volta prima del riposo nella “fiesta del cielo”, ha detto il frate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Carrà morta della stessa malattia della madre

Raffaella Carrà e il legame con San Pio

italia-spagna: ipotesi lutto al braccio per raffaella carrà
Daniele Venturelli/Getty Images

Proprio per la grande devozione che la Carrà aveva verso Padre Pio oggi erano presenti quattro frati, amici della conduttrice. Sergio Japino ha detto che la donna aveva una grande spiritualità ed era infatti noto, come in passato aveva raccontato in varie interviste, che era abituata a pregare come le aveva insegnato la nonna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Carrà, l’ultima telefonata a Malgioglio: “Non capivo, era un addio”

Proprio oggi Padre Pio Tv ha trasmesso uno spessore di lei che parlava del santo e del “rapporto” religioso che aveva con la sua figura. Aveva affermato che tutto cominciò quando vide un film su di lui e allora fu incuriosita

Impostazioni privacy