Viviana Stucchi, suo figlio è stato una star dei reality

Viviana Stucchi, suo figlio è stato una star dei reality. Viviana detiene un record invidiabile ed ancora imbattuto

Il suo nome può sfuggire alla memoria dei più, ma se si cita il titolo della canzone con la quale si presentò all’edizione dello Zecchino d’Oro del 1964, a tutti noi si accenderà la classica lampadina e comprenderemo bene di chi stiamo parlando. Il titolo della canzone che spopolò nella gara dedicata ai più piccoli era “Il pulcino ballerino“, la canzone che ha conseguito il record di vendite tra tutte quelle che hanno partecipato alla competizione canora. Coloro che hanno qualche capello bianco, anche più di uno, la ricorderanno bene, mentre i più giovani la conosceranno perché l’avranno ascoltata e conosciuta grazie ai loro bambini.

Ti potrebbe interessare>>> Veronica Maya, chi è la conduttrice: carriera e curiosità

Lei è Viviana Stucchi, classe 1957, brianzola di nascita, oggi docente di Educazione Fisica presso le scuole medie di Mezzago. La sua vita vissuta nella quiete e nella serenità familiare, subì uno scossone quando la piccola Viviana fu selezionata per partecipare alla gara canora per bambini più famosa del mondo. Allo Zecchino d’Oro Viviana Stucchi interpretò un brano scritto da Franco Maresca e Mario Pagano.

Aveva soltanto sette anni, ma in quel momento la sua vita cambiò. La canzone “Il pulcino ballerino” riscosse un clamoroso successo. Ancora oggi è la canzone dello Zecchino d’Oro che detiene il record di vendite e trasformò la piccola Viviana in una stellina della canzone. Il successo fu talmente grande che la giovanissima cantante venne invitata in Germania a cantare di fronte agli operai italiani che lavoravano presso le fabbriche della grande industria automobilistica tedesca Volkswagen.

E’ il 1965 quando la vediamo protagonista al Festival Internazionale dei Ragazzi di Sanremo, dove canta una canzone intitolata “Il ritratto della mamma”. Da quel momento la piccola Viviana inizia lentamente ad uscire da quel mondo che per quasi due anni l’aveva fatta conoscere dappertutto. Le sue apparizioni diventeranno più rare, fino a quando, nel 2001, non appare nuovamente sui teleschermi italiani.

Ti potrebbe interessare>>> Grazia Di Michele, vocal coach di Amici: la sua carriera di successo

Viviana Stucchi ed il suo figlio famoso

Screenshot Luca Vismara
Screenshot Luca Vismara

L’occasione gliela fornisce la trasmissione “Attenti a quei due – La sfida” dove, insieme all’indimenticato Fabrizio Frizzi, si esibisce cantando proprio quella canzone che da bambina la rese popolarissima “Il pulcino ballerino”. Poi Viviana Stucchi è ritornata alla sua abituale quotidianità, la scuola e la sua famiglia. Sapete che Viviana Stucchi ha un figlio famoso? Luca Vismara, figlio della Stucchi, ha infatti partecipato ad Amici di Maria De Filippi ed anche ad una delle edizioni dell’Isola dei Famosi.

Impostazioni privacy