Capo Plaza, ecco quanto guadagna il famoso trapper

Capo Plaza è uno dei trapper più ascoltati in Italia: il suo grande successo gli ha già portato ingenti cifre sul portafoglio, scopriamo quanto guadagna in base alle statistiche registrate su YouTube.

quanto guadagna capo plaza
(screenshot video)

Capo Plaza nonostante la giovane età è già riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella scena musicale italiana. Nato a Salerno nel 1998, la stella della trapp ha iniziato a scrivere le prime barre a circa 12 anni. Come capitato a tanti altri cantanti della nuova generazione, si è fatto conoscere grazie ai video pubblicati su YouTube, debuttando nel 2013 con il brano Sto giù. Il suo primo album, intitolato Sulamente nuje, risale al 2016.

Nello stesso anno, dopo il successo del primo singolo, Nisida, che ha conquistato il disco di platino, ha firmato a Milano un contratto discografico con l’etichetta Sto Records di Ghali. Nel 2017 ha poi pubblicato altri tre singoli certificati dal platino. La sua grande hit è stata però Giovani Fuoriclasse, tratta dall’album 20 del 2018, che su YouTube ha superato le 90 milioni di visualizzazioni. Il suo ultimo lavoro discografico, lanciato quest’anno e intitolato Plaza, ha conquistato le prime posizioni delle classifiche.

Ti potrebbe interessare anche -> Khaby Lame: quanto guadagna la star di Tik Tok con più follower di Mark Zuckerberg

Quanto guadagna Capo Plaza

Quando un’artista riesce a raggiungere il successo che si è conquistato Capo Plaza viene da chiedersi quanti soldi possa arrivare a guadagnare. Secondo i dati forniti da YouTubers.me sulla base delle statistiche di YouTube, il giovane trapper salernitano ha entrate da capogiro. Sulla nota piattaforma ha caricato 58 video sul suo canale, aperto poco meno di dieci anni fa e oggi con un milione e mezzo di iscritti.

Ti potrebbe interessare anche -> Amici 20, quanto guadagnano Sangiovanni, Deddy e altri concorrenti

Dai calcoli si evince che Capo Plaza guadagna circa 1,08 euro ogni 1000 visualizzazioni. I suoi video sarebbero stati visualizzati complessivamente circa 667 milioni di volte. Il suo reddito mensile ammonterebbe a 13mila euro, con un patrimonio netto del valore di 725mila euro. A questo andrebbero poi aggiunti tutti i guadagni derivanti da contratti discografici e concerti, che tuttavia non sono noti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Capo Plaza (@capoplaza)

Impostazioni privacy