Dotan, carriera e curiosità: chi è il cantante israeliano

0
245

Dotan, è uno tra i tanti artisti europei trasmessi più frequentemente nelle radio e negli streaming italiani, il cantante nasce a Gerusalemme.

Dotan, chi è il cantautore che ha fatto coming out (Getty Images)
Dotan, chi è il cantautore che ha fatto coming out (Getty Images)

Sua madre è una pittrice israeliana, a circa un anno si è trasferito con la sua famiglia intera ad Amsterdam. Sin da quando era nella tenera età è cresciuto in Olanda, crescendo una grande passione verso la musica.

Esordisce con l’album intitolato “Dream Parade”, fortunatamente il pubblico ha apprezzato sin da subito la sua scelta artistica. Dal suo esordio il percorso sarà tutto in salita, la gavetta lo porterà a diventare uno degli artisti europei più trasmessi in radio.

La sua determinazione e la sua tenacia hanno sempre contraddistinto il suo personaggio soprattutto nella giungla del mondo musicale. Il cantautore ha 35 anni ed è nato nel 1986 esattamente il 26 Ottobre.

Sui social il cantante ha dichiarato senza fronzoli la sua omosessualità nel 2019, cercando di parlare del suo essere gay, soprattutto perché rappresenta il suo cuore spezzato.

Inoltre ha dichiarato che per anni temeva che l’essere gay avrebbe potuto rovinare la sua carriera o che venisse giudicato dal pubblico. Purtroppo il cantante è comparso sui social con il suo ultimo ragazzo solo nel 2020.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Netflix, Red Notice il film con The Rock, Ryan Reynolds e Gal Gadot

Dotan, il singolo Numb è il più ascoltato nelle radio italiane sin dalla sua uscita

Il brano rappresenta una sorta di ripartenza per il cantautore, il quale tramite il suo messaggio fatto sui social è riuscito a dar la forza a tutti i ragazzi che si vergognano ancora nel fare il “coming out”.

Su Instagram il suo profilo ha superato già 70.000 followers, Questo dimostra l’attaccatura che i fan hanno del cantautore, i quali lo seguono ovunque si esibisca.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matilda De Angelis, chi è suo fratello Tobia: anche lui attore

Le sue esibizioni hanno dato filo da torcere ad artiste come Lady Gaga, e Dua Lipa, durante il suo processo creativo, il cantane pensò di voler scartare il brano “Numb” proprio perchè si rivelava troppo personale e non era ancora pronto per essere ascoltato e compreso dal mondo. Pubblicandolo è riuscito ad ottenere più di 45.000 stream al giorno, è in esclusiva uno degli unici artisti ad essere inserito nella classifica dei 200 brani più ascoltati nel 2020 e nel 2021.