Gomorra, la stagione finale in esclusiva su Sky: la data d’uscita

Gomorra, la stagione finale della serie tv è stata riconfermata un’esclusiva Sky, è stato rilasciato un trailer che ci preparerà al gran finale di stagione.

Gomorra, Sky annuncia l'ultima stagione in esclusiva (Screenshot)
Gomorra, Sky annuncia l’ultima stagione in esclusiva (Screenshot)

La celebre serie tv è stata realizzata e prodotta da Cattleya, tutta la storia è ispirata al romanzo di Roberto Saviano, le 4 stagioni hanno ricevuto un successo grandioso sia a livello mondiale che in Italia, 190 sono i territori dove la serie è stata localizzata e distribuita.

Sia il pubblico che la critica hanno apprezzato molto la serie tv, la quale ha ottenuto numerosi premi, questi hanno alzato l’asticella degli standard italiani sulle serie crime e serial.

Le prime immagini diffuse sulla stagione finale della serie tv hanno mostrato un Genny che è circondato dalle forze di polizia, Ciro sarà in Lettonia, mentre nuovi personaggi cercheranno di schierarsi prima di una guerra già annunciata.

I primi 5 episodi della serie evento sono stati diretti da Marco d’Amore, il quale ha diretto anche altri due episodi nella quarta stagione, per poi dirigere anche il film l’Immortale.

La pellicola è stato un grande successo prodotto da Cattleya e Vision Distribution il quale cerca di unire la narrazione che c’è tra la quarta e la quinta stagione.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gomorra 5, Salvatore Esposito ringrazia: “Un’esperienza eccezionale”

Gomorra, il ponte narrativo del film l’Immortale ci spiega gli avvenimenti della stagione finale

Nel trailer viene mostrato il ritorno di Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, il quale sarà costretto ad essere latitante in un bunker sotterraneo.

Mentre Arturo Moselli interpreterà Enzo Sangue Blu, Ivana Lotito sarà Azzurra Avitabile, la moglie di Genny. Sul set dell’ultima stagione ritroveremo Marco d’Amore come protagonista interpretando Ciro di Marzio, il quale venne spacciato per morto durante la terza stagione.

Nel film l’Immortale verrà svelato che è ancora vivo, e tornerà dalla Lettonia. L’ultima stagione della serie evento Sky verrà messa in onda a Novembre 2021.

I nuovi episodi sono stati girati tra la città di Napoli e Riga, per poi esser scritti da Leonardo Fasolie e Maddalena Ravagli, tra di loro c’è stata anche l’ispirazione del soggetto di serie Roberto Saviano.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Salvatore Esposito, Genny di Gomorra scrive il suo primo romanzo

La terza stagione ci ha raccontato lo scontro tra la famiglia dei Levante e Patrizia, questo ha distrutto Napoli, Genny ha dovuto rinunciare al suo sogno di normalità per tornare sul campo.

Purtroppo sarà braccato dalla polizia, e sarà costretto a vivere in un bunker senza sua moglie Azzurra e Pietrino, i due sono stati letteralmente abbandonati dal capo famiglia per tutelarli e rendergli una vita migliore.

O’ Maestrale sarà il suo unico punto di riferimento, il boss di Ponticelli non ha mai svelato le sue carte, attorno a lui c’è un alone di mistero. La guerra è alle porte, ma arriva qualcosa di inaspettato Ciro di Marzio è ancora vivo e si trova in Lettonia.

Impostazioni privacy