Lecco: Autista – eroe salva in tempo 25 bambini da autobus andato in fiamme

Lecco: Autista – eroe salva in tempo 25 bambini da autobus andato in fiamme. Il conducente del mezzo ha fatto in tempo a mettere in salvo i bambini

Screenshot Incendio autobus in galleria
Screenshot Incendio autobus in galleria

Siamo in estate, tempo di vacanze, per gli adulti e per i bambini, che si sono lasciati alle spalle un altro difficile anno scolastico in coabitazione con la pandemia. E così venticinque bambini di Lipomo, località in provincia di Como, con età compresa tra i 10 e i 13 anni, avevano deciso di passare qualche giorno di vacanza in un campo estivo a Livigno. Qualcosa, però, non è andato come loro avevano sognato.

Ti potrebbe interessare>>> Incidente sull’A2: Un camion è precipitato dal viadotto causando la morte di 2 persone

Durante il viaggio verso la località di villeggiatura prescelta, il loro autobus si ritrova all’interno di una galleria, esattamente quella lungo la corsia nord della Superstrada 36 che collega Lecco alla provincia di Sondrio. L’autista ha una strana sensazione, qualcosa non va. Decide di arrestare il mezzo e di far scendere immediatamente tutti i bambini. Una decisione che ha il sapore del miracolo.

Lecco Autista eroe. Da lì a poco scoppia l’incendio

Screenshot Incendio autobus in galleria
Screenshot Incendio autobus in galleria

Dopo qualche istante le fiamme iniziano il loro devastante effetto, l’autobus brucia ed in poco tempo ne rimane soltanto la carcassa. L’incendio del mezzo è avvenuto all’altezza di Lierna, in provincia di Lecco e soltanto lo straordinario intuito dell’autista ha evitato una strage. Soltanto sette, tra i venticinque bambini presenti sull’autobus, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Avrebbero inalato del fumo, ma le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione.

Ti potrebbe interessare>>> Incidente mortale tra Guardavalle e Santa Caterina dello Jonio

Nella galleria, teatro dell’incendio, si sono immediatamente portate ben cinque squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lecco e Bellano che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a spostare il mezzo andato in fiamme in una postazione più sicura. A causa dell’incidente avvenuto all’interno della galleria, la Superstrada è stata chiusa e il traffico diretto verso nord deviato momentaneamente ad Abbadia Lariana lungo la provinciale 72.

Lecco. Autista eroe ha salvato la vita a venticinque bambini. Venticinque giovani vite e venticinque intere famiglie gli dovranno eterna riconoscenza. Speriamo.

Impostazioni privacy