Mariasole Pollio, chi è la youtuber

Scopriamo più da vicino Mariasole Pollio, la giovanissima attrice, youtuber nonché inviata tra il pubblico per “Battiti Live”

(Screen video)

“Squadra che vince, non si cambia”, recita un popolare proverbio sportivo che però può essere declinato in qualsiasi contesto, non solo quello agonistico: e così anche per il terzo anno consecutivo al timone di “Battiti Live“, l’unico appuntamento televisivo dell’estate musicale e al via stasera, in prima serata, su Italia 1, ci sarà il collaudato trio formato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, in qualità di conduttori, e Mariasole Pollio come inviata tra il pubblico. Ma cosa sappiamo della giovanissima youtuber e attrice?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gomorra, la stagione finale in esclusiva su Sky: la data d’uscita

Mariasole Pollio nasce il 18 luglio 2003, sotto il segno del Cancro, a Napoli. In tenerissima età scopre una grandissima passione per la recitazione tanto che la madre decide di iscriverla a un corso di teatro all’età di 3 anni. E’ ancora una studentessa delle scuole medie quando decide di aprire il proprio canale Youtube in cui inizia a pubblicare video riguardo alle sue passioni e alla sua vita quotidiana che in poco tempo guadagnano migliaia di visualizzazioni tanto da catturare l’attenzione del cantante e produttore Francesco Facchinetti, che la invita a Milano per un incontro, colpito dall’energia e dalla determinatezza di una ragazza di soli 13 anni: infatti, dopo qualche mese da quell’incontro, Mariasole partecipa ai casting di “Don Matteo” e viene presa per il ruolo di Sofia. A novembre del 2018 debutta sul grande schermo con il film “Se son rose” di Leonardo Pieraccioni.

Mariasole Pollio, chi è la youtuber: vita privata e curiosità

Da quando è diventata un personaggio famoso non è mai stata fidanzata: Mariasole non è alla ricerca dell’amore ma è tutta concentrata sulla sua carriera anche se è molto attiva sui social visto che ha aperto anche un profilo Instagram attraverso cui interagisce quotidianamente mediante numerose storie con i suoi molti follower.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> The Walking Dead 11, la stagione finale sarà esclusiva Disney+ Star

Per il resto si sa solo che la giovanissima attrice e youtuber frequenta il liceo linguistico presso un istituto privato. Ecco di seguito alcune curiosità sul suo conto:

-Ha realizzato una linea di anelli, con sopra incise delle frasi che la rappresentano, che possono essere acquistati online.

-Una giovane ragazza che, pur avendo già tracciata la strada nel mondo dello spettacolo, rimane con i piedi per terra: oltre a fare l’attrice, infatti, Mariasole vorrebbe anche diventare una psicologa.

-Nonostante sia famosa e impegnata su più fronti, continua ad abitare con i genitori nell’incantevole Napoli.

Impostazioni privacy