Master KG, chi è l’autore del tormentone Jerusalema

Master KG, è un producer che ha conquistato l’estate italiana con il suo tormentone Jerusalema, infatti il suo brano è nato su TikTok e ha conquistato le classifiche mondiali in pochi giorni.

Master KG, chi è il producer brasiliano che ha conquistato il mondo con Jerusalema (Instagram)
Master KG, chi è il producer brasiliano che ha conquistato il mondo con Jerusalema (Instagram)

Il producer si è confermato il re dell’estate 2020, inoltre il producer sudafricano è riuscito a sconfiggere la concorrenza con il suo brano Jerusalema un brano che in pochi giorni è diventato vitalissimo per via di una challenge cinese.

Kgaogelo Moagi, questo è il vero nome del producer brasiliano, il quale è nato il 31 Gennaio 1996 in Sud Africa, cresce nel Calais Village nella regione di Limpopo, per poi appassionarsi al mondo musicale già dalla tenera età.

All’età di 13 anni compone i suoi primi beat musicali, la sua carriera comincerà con DJ Maebela, mentre nel 2016 pubblicherà un singolo intitolato “Situation”.

In seguito firmerà per la Open Mic Productions , la quale gli darà l’opportunità di pubblicare il suo primo album intitolato Skeleton Movie nel 2018.

Collaborerà con alcuni artisti sudafricani, tra cui ci sono Zanda Zakuza e Makhadzi, il suo successo giungerà nel 2020 con TikTok, infatti sul social network diventerà virale il suo brano “Jerusalema”, il quale è entrato in classifica anche in Italia.

>>> POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE: X-Factor, chi è Strage: producer di Casadilego e cmqmartina

Master KG, ha conquistato il mondo con il brano Jerusalema

Il primo computer per creare dei beat musicali gli fu regalato da suo zio, attualmente il producer brasiliano è fidanzato con la cantante Makhadzi. La sua fidanzata canta nella lingua Lobedu, ovvero la lingua parlata dalla Balobedu.

Su Instagram ha riscosso molto successo e i suoi fan lo seguono da tutto il mondo, in questo modo è riuscito a far conoscere una parte della sua amata Africa.

>>> POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE: The Jab: i vincitori di Musicultura e il loro passato ad Amici

Il suo pezzo Jerusalema è spensierato e divertente, inoltre è cantato in lingua venda, su TikTok è diventato una vera e propria dance challenge, la quale ha coinvolto diverse persone da tutto il mondo.

Il fenomeno e la viralità del pezzo non si sono fermati ai primi mesi, ci sono stati oltre 40 milioni di video caricati con la sua musica, 10 milioni di streaming hanno riprodotto il suo brano, mentre 35 milioni di visualizzazioni su YouTube hanno fatto in modo che si piazzasse all’undicesima posizione nella top 30 di Shazam Italia e nel mondo.

Impostazioni privacy