Wall Street celebra l’Italia Campione d’Europa: il tricolore illumina New York

Wall Street celebra l’Italia Campione d’Europa: il tricolore illumina New York. Anche il tempio della finanza rende omaggio alla formazione azzurra

(screenshot video)

Forse è vero che le grandi vittorie si gustano appieno soltanto dopo trascorso un pò di tempo: immediatamente la gioia irrefrenabile ti annebbia la mente, conta soltanto il cuore che batte forte per una grande gioia che diventa enorme quando giunge inaspettata. Nei fiorni trionfali dell’Europeo 2020 avevamo già provato dei brividi a vedere lo splendido impianto di Monaco, l’Allianz Arena, tempio del Bayern Monaco, illuminato con i colori della nostra bandiera.

Ti potrebbe interessare>>> Festeggiamenti Italia campione d’Europa: un morto e diversi feriti

I tricolori dei tifosi italiani, ancora più belli perché in netta minoranza rispetto all’oceanica folla inglese, avevano dipinto Wembley nella magica notte di domenica. Ora un regalo ci giunge da oltreoceano, da un luogo che non ti aspetti e per questo la sorpresa è ancora più bella. Il palazzo della Borsa di Wall Street, a New York, che s’illumina con i meravigliosi, italici colori, è qualcosa che fa comprendere ancor di più e meglio il peso ed il prestigio dell’impresa di Roberto Mancini e dei suoi ragazzi.

Immaginiamo la sorpresa e l’immediata soddisfazione dei tantissimi italiani che abitano la Grande Mela. Quel tricolore che, per chi vive e lavora a centinaia di migliaia di chilometri da noi, è molto di più che un vessilo da sventolare quando vince la nostra nazionale. Quel tricolore è un segno di appartenenza ad un paese un pò matto, ricco di contraddizioni ma straordinariamente capace di estrarre capolavori, nell’arte, nella letteratura e…nel calcio.

Ti potrebbe interessare>>> Euro 2020, il premio dell’Italia campione: ecco quanto ha guadagnato

Wall Street celebra l’Italia con un tweet di accompagnamento all’iniziativa di illuminare la facciata con il tricolore: “Tutte le strade portano a Roma, inclusa Wall Street. Stasera illuminiamo la nostra facciata di verde, bianco e rosso per congratularci con gli azzurri per la vittoria di Euro 2020“. Da brividi. Forse davvero, giorno dopo giorno, i nostri campioni si renderanno completamente conto dell’impresa realizzata. E anche noi.

Impostazioni privacy