Barbara D’Urso, rivoluzione per Pomeriggio Cinque: sarà tutto diverso

Barbara D’Urso ha mantenuto un solo programma in Mediaset ma subirà dei drastici cambiamenti a partire dai temi: quali sono le novità

Barbara d'Urso
Barbara d’Urso (foto Facebook)

Barbara D’Urso s’è salvata, si potrebbe dire. Quando sono stati annunciati i palinsesti di Mediaset per la prossima stagione televisiva non era così scontato che la conduttrice napoletana continuasse a far parte del Biscione. Già negli ultimi tempi, prima della chiusura dei programmi, si parlava di un suo probabile addio.

Resta anche per la prossima stagione ma in modalità molto ridotta. Ha perso la conduzione di Domenica Live, l’intrattenimento di Canale 5 del giorno dì festa, e Live – Non è la D’Urso, quello della domenica sera. I vertici dell’azienda non solo hanno tolto i programmi a uno dei volti più noti della rete ammiraglia di Mediaset ma hanno deciso di apportare profondi cambiamenti nell’unico che le resta, Pomeriggio Cinque.

È rimasta alla guida della trasmissione che va in onda dal lunedì al venerdì ma ci saranno dei grandi cambiamenti. Innanzitutto sarà ridotta la durata ma anche i temi saranno diversi rispetto a quelli abituali degli ultimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barbara D’Urso, in fascia tricolore, sposa i due amici di sempre

Barbara D’Urso, come cambia Pomeriggio Cinque

Dati auditel alla mano quasi tutti i giorni dei mesi passati Pomeriggio Cinque è stato sconfitto dal principale competitor, La vita in diretta di Alberto Matano. Situazione che ha costretto Mediaset ad apportare delle modifiche: niente più gossip, la cronaca rosa sarà messa da parte e niente più partecipazione dei Vip al programma.

Secondo indiscrezioni riportate da blastingnews.com non si parlerà neanche del Grande Fratello che continuerà ad avere spazio in Mattino 5 e nel weekend con Verissimo. Quest’ultimo, condotto sempre da Silvia Taffanin, raddoppierà il suo appuntamento prendendo anche lo spazio della domenica sera lasciato proprio da Barbara D’Urso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ballando con le Stelle, spunta il nome di un’ex corteggiatrice

Pomeriggio Cinque cambierà pelle: più spazio all’attualità e alla cronaca nera con inviati sul posto. Un programma dunque che, stando almeno alle indiscrezioni, dovrebbe essere più simile proprio al La vita in diretta. Un cambio di marcia che va anche in direzione di chi ha spesso criticato la trasmissione per i contenuti ritenuti troppo trash.

Impostazioni privacy