Torricella, allarme per un disperso nel mare di Torre Ovo: notte di ricerche

Nel mare di Torre Ovo, frazione del comune di Torricella, è stato cercato senza esito per tutta la notte un presunto disperso: l’allarme era stato lanciato da alcuni ragazzi.

torricella, disperso in mare
Credit: Pixabay

Nel corso della tarda serata di ieri, martedì 13 luglio, sono scattate le ricerche di un presunto disperso in mare a Torre Ovo, nella Marina di Torricella, in Puglia. A dare l’allarme sono stati alcuni ragazzi intorno alle ore 20, dopo aver visto un giovane in evidente stato di difficoltà sbracciare nelle acque della spiaggia denominata Bagno dei Cavalli. Una persona, come reso noto da Taranto Buonasera, avrebbe tentato di raggiungerlo a nuoto per prestare soccorso senza però riuscirci.

Ti potrebbe interessare anche -> Sardegna, lancia cocaina dall’aereo: arrestato un trafficante italiano

Disperso nel mare di Torre Ovo: ricerche senza esito

La richiesta di aiuto per il giovane in difficoltà è arrivata al centralino della Guardia Costiera di Taranto, che immediatamente ha fatto partire le operazioni di salvataggio. Sul mare di Torre Ovo sono così intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto, i carabinieri della Stazione di Torricella e della compagnia di Manduria, oltre a due elicotteri della Marina Militare. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, fino a quando la visibilità lo ha permesso, scandagliando tutta l’area indicata, e sono poi riprese all’alba.

Ti potrebbe interessare anche -> Villagrazia di Carini: Muore sedicenne in un incidente stradale

Le operazioni dei soccorsi tuttavia non sono giunte ad alcun risultato e del presunto disperso non c’è ancora nessuna traccia. Nelle ultime ore è circolata sui social la notizia di un corpo recuperato senza vita dal mare, tuttavia la voce non avrebbe trovato nessuna conferma. Secondo le indiscrezioni al momento non si registrano denunce di scomparsa, perciò non si esclude neanche che la persona ricercata sia riuscita ad uscire dall’acqua in autonomia a poca distanza, senza che nessuno se ne sia accorto. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy