Nove Lune e Mezza, trama e cast del film con Claudia Gerini

Nove Lune e Mezza, la pellicola con Claudia Gerinie Michela Andreaoggi, la quale è anche regista nella commedia del 2017, dove viene descritta la vita di due sorelle diverse tra loro.

Nove Lune e Mezza, trama e cast della commedia con Claudia Gerini (Screenshot)
Nove Lune e Mezza, trama e cast della commedia con Claudia Gerini (Screenshot)

Il film è incentrato in maniera frivola e divertente il tema della maternità surrogata e dei sentimenti famigliari, tra li attori troviamo Claudia Gerini, Lillo Petrolo, Giorgio Pasotti. Michela Andreozzi e Stefano Fresi.

La pellicola racconta la storia di Lina e Tina due sorelle diverse tra loro, le quali hanno una visione diversa per quanto riguarda la maternità. La prima è una violoncellista, fermamente convinta di non voler avere figli.

Mentre la seconda Tina, è un vigile urbano che non vede l’ora di diventare madre, purtroppo non riuscirà a rimanere incinta, le due sono molto unite tra di loro, per questo motivo la prima sorella Lina, accetterà di diventare una madre surrogata per Tina.

Questo verrà organizzato senza dir nulla i corrispettivi compagni e alla loro famiglia, questo creerà delle situazioni comiche e al tempo stesso equivoci esilaranti.

Livia si ritroverà a nascondere il suo pancione per 9 mesi, mentre Tina dovrà fingere di essere incinta, questo darà vita a delle situazioni assurde e al tempo stesso comiche.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Beata Ignoranza: trama, cast e curiosità

Nove Lune e Mezza, la famiglia e i corrispettivi compagni saranno confusi dalla situazione

La madre delle due sorelle sarà una esperta cuoca, mentre il padre è un idealista e sognatore, al tempo stesso ci sarà anche l’intervento di un fratello e sua moglie devota con 4 figlie femmine.

La storia sarà piena di situazioni paradossali ed incontri esilaranti di ogni tipo, al tempo stesso Livia e Tina si scontreranno su alcune idee e situazioni, per poi comprendere i corrispettivi punti di vista e cambiare di conseguenza, rafforzando sempre più il loro rapporto di sorelle.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La forma dell’acqua, trama e cast del film di Guillermo del Toro

La colonna sonora della pellicola è curata da Niccolò Agliardi, ci sarà anche Arisa con “Ho cambiato i piani”. Il montaggio è a cura di Luciana Pandolfelli, mentre la scenografia è di Mauro Paradiso, prodotto da Isabella Cocuzza, con la collaborazione di Arturo Paglia Paco Cinematografica e Neo Art Productions, infine la regia è a cura di Michela Andreozzi.

Impostazioni privacy