Teglio, tragico incidente tra auto e bus: morti padre e figlia

Tragedia a Teglio, dove padre e figlia sono rimasti vittime di un incidente stradale: la loro auto si è schiantata frontalmente contro un bus.

incidente a teglio, morti padre e figlia
Credit: Marco Di Lauro/Getty Images

Nella serata di ieri, giovedì 15 luglio, si è verificato a Teglio, comune della Valtellina, un gravissimo incidente stradale. Il bilancio registra due vittime: un uomo e sua figlia, rispettivamente di 48 e 21 anni. La loro auto stava percorrendo poco dopo le ore 19 la Strada Provinciale 21 in località Villanuova, quando è andata a schiantarsi frontalmente contro un bus di linea che percorreva la strada nella direzione opposta. Illeso l’autista, un uomo di 44 anni, che in quel momento guidava il pullman senza alcun passeggero a bordo.

Ti potrebbe interessare anche -> Tragico incidente a Napoli, moto contro pedoni: 2 morti e 3 feriti

Padre e figlia morti in un incidente a Teglio: inutili i soccorsi

Dopo il violento schianto tra i due mezzi sono immediatamente stati allertati i soccorsi del 118. Il personale medico giunto sul posto non è però riuscito a salvare la vita alle due vittime: il loro intervento si è rivelato vano. Presenti anche la compagnia dei carabinieri locale e gli agenti della polizia stradale, che hanno disposto i rilievi del caso per ricostruire la dinamica esatta e la causa dell’incidente, e ripristinato poi la regolare viabilità lungo il tratto di strada provinciale.

Ti potrebbe interessare anche -> Terribile incidente stradale: muoiono due giovani di 20 anni, altri 3 sono rimasti feriti

Secondo quanto si apprende lo scontro tra l’automobile e il bus si è verificato in pendenza in prossimità di una curva: mentre il mezzo guidato dalle due vittime viaggiava in discesa, il pullman percorreva la strada in salita. L’auto sarebbe rimasta incastrata sotto le lamiere dell’altro veicolo. Dalle indiscrezioni sembra che l’impatto sia avvenuto sulla corsia di marcia adibita al traporto pubblico. La causa del tragico incidente è ancora al vaglio dei carabinieri.

Impostazioni privacy