Patty Pravo, ha sofferto di ansia e depressione: il ritiro dalle scene

Patty Pravo soffrì di ansia e depressione questo la portò a chiudersi in sé stessa vivendo un vero e proprio incubo, dichiarò in un’intervista di esser preoccupata per la sua incolumità.

Patty Pravo, parla della sua depressione affrontata nel lontano 2012 (Getty Images)
Patty Pravo, parla della sua depressione affrontata nel lontano 2012 (Getty Images)

La cantante dopo aver superato questo grandissimo ostacolo, tornò a parlare della sua malattia, la quale inghiottì il suo essere e la sua felicità nel lontano 2012.

Cadde in una profonda depressione, la quale si manifestava con forti ansie e attacchi di panico, i quali la costrinsero a ritirarsi dalle scene per diversi mesi prima di riprendere pian piano la vita di sempre.

Dopo 6 mesi da incubo, la cantante riprese in mano la sua vita ripartendo dai sé stessa, rivelò in alcune interviste di non riuscire a connettere o capire i discorsi che le venivano fatti.

Era in un perenne stato di incoscienza, l’unico pensiero era quello di volerla fare finita, ha creduto di morire, non riusciva a dormire, per questo motivo i farmaci diventarono come se fossero caramelle.

Durante la notte non riusciva a dormire, fissava il soffitto, credeva di impazzire, la sera veniva colpita da un forte senso di stanchezza e ansie perenni.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Patty Pravo ha sofferto di ansia e depressione: il ritiro dalle scene

Patty Pravo, si chiudeva in camera al buio con tutti i telefoni spenti

Tutto per la cantante era un incubo, ha passato diversi giorni stesa a letto fissando il soffitto, no riusciva né a parlare e nemmeno a pensare, alcune volte non toccava cibo, mentre altri giorni non riusciva a piangere per sfogarsi.

Quello che l’ha aiutata a superare il tunnel interminabile della depressione è stato l’affetto dei fans, soprattutto l’idea di partire per l’Africa con Gino Strada, cercando di aiutare sul campo tutti coloro che stanno in uno stato peggiore del nostro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Patty Pravo, un cantante rileva: “6 mesi d’amore con lei”

Questo la spinse a dare il meglio di sé per aiutare i bambini in Africa, il solo pensiero di riuscire a fare un’azione bella e positiva la portò a migliorare il suo stato mentale.

La depressione venne sconfitta con i buoni propositi e il volontariato in Africa, i bambini le riempirono il cuore d’amore e affetto, proprio quello di cui aveva bisogno in quel momento così buio della sua vita.

Impostazioni privacy