Patty Pravo, il periodo più difficile della sua vita: cosa le è successo

Patty Pravo, “la ragazza del Piper” ha alle spalle una straordinaria carriera ma anche non pochi problemi di salute

Patty Pravo (Getty images)

Questa sera su RaiUno rivedremo Patty Pravo nella replica di Top Dieci, il primo programma di Carlo Conti realizzato dopo il lockdown. Una donna simbolo della rottura dei costumi negli anni ’70. È una di quelle che ‘lo scandalo’ ce l’ha dentro: provocarlo e viverlo, anche alla sua età. Oggi ha 73 anni e lo scorso anno con una foto su Instagram fece ricordare di essere stata un’icona, e magari riuscì anche a far ingelosire qualche influencer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patty Pravo (@patty_pravo_official)

Postò una foto in acqua dove il seno era coperto solo da una camicetta bianca bagnata. Nei primi decenni della sua carriera con Loredana Bertè faceva storcere il naso ai benpensanti ma come tutte le persone che hanno dato una cesura ha anche sofferto.

Circa dieci anni fa ci fu il ritiro dalla scene per quella malattia che la bloccava a letto per giorni e giorni, senza parlare con nessuno e lontana da tutti con il cellulare spento. Era l’ansia e la stanchezza improvvisa che la assaliva mentre era sul palco  i segnali che c’era qualcosa che non andava, ma poi è rinata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ultimo post di Libero De Rienzo: trovato morto dopo ore

Patty Pravo, la ragazza del Piper esordì a 18 anni

Patty Pravo (Getty images)

Patty Pravo fa il suo esordio nel 1966 a 18 anni con Ragazzo triste. Ancora oggi viene ricordata come la ragazza del Piper, il noto locale romano dove passeranno tantissimi artisti e ancora di più persone per divertirsi. Dopo due anni un altro grande successo, La bambola, e il suo primo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maneskin, il video di “I wanna be your slave” ha fatto centro

Sono ben sei i matrimoni che ha alle spalle e negli anni ’80 è stata per un lungo periodo lontana dall’Italia per il trasferimento in California. Nella sua carriera ha venduto più di 100 milioni di copie e negli anni 2000 ha partecipato varie volte al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy